AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano di Stefano (sm) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312)

daniel90 15-03-2005 22:48

molto bella #25 ,ma come fai a tenere le acro sotto le pl? -05 secondo me dovresti montare le hqi.... ;-)

max81 15-03-2005 23:49

complimenti #25 #25 #25
è uno tra i più belli ;-)

sm 16-03-2005 11:59

Quote:

peccato smontarlo, perchè non ne tieni due ???
Perchè:
-Uso la vasca e il suo fondo come sump-refugium per la nuova vasca
-Rischio già di essere buttato fuori di casa dalla moglie con uno
Quote:

ma come fai a tenere le acro sotto le pl? secondo me dovresti montare le hqi....
...e secondo me dovrei cambiare la mia Astra e comprarmi un Mercedes :-D
Certo che le HQI sono meglio (nella nuova vasca monterò una 250W), ma per mia diretta e personale esperienza assicuro che i duri possono stare (e alcuni crescere) anche sotto le PL a condizione che:
-I valori dell'acqua siano molto buoni
-Vengano tenuti appena sotto il pelo dell'acqua
-Gli si dia da mangiare regolarmente
-Non si pretendano dei colori accesi
Confermo invece che le Tridacna maxima vanno tenute solo sotto HQI: dopo 5 mesi sotto le lampade a pochi cm dal pelo dell'acqua i miei due esemplari di 3-4 cm mostrano evidenti segni di sofferenza: mantello molto esteso, colori molto scuri, zona centrale scolorita.

sm 16-03-2005 12:04

Quote:

peccato smontarlo, perchè non ne tieni due ???
Perchè:
-Uso la vasca e il suo fondo come sump-refugium per la nuova vasca
-Rischio già di essere buttato fuori di casa dalla moglie con uno
Quote:

ma come fai a tenere le acro sotto le pl? secondo me dovresti montare le hqi....
...e secondo me dovrei cambiare la mia Astra e comprarmi un Mercedes :-D
Certo che le HQI sono meglio (nella nuova vasca monterò una 250W), ma per mia diretta e personale esperienza assicuro che i duri possono stare (e alcuni crescere) anche sotto le PL a condizione che:
-I valori dell'acqua siano molto buoni
-Vengano tenuti appena sotto il pelo dell'acqua
-Gli si dia da mangiare regolarmente
-Non si pretendano dei colori accesi
Confermo invece che le Tridacna maxima vanno tenute solo sotto HQI: dopo 5 mesi sotto le lampade a pochi cm dal pelo dell'acqua i miei due esemplari di 3-4 cm mostrano evidenti segni di sofferenza: mantello molto esteso, colori molto scuri, zona centrale scolorita.

mirabello 16-03-2005 13:00

bravo è molto bello

nige 16-03-2005 15:26

questa è una bella testimonianza sm...l'esperienza diretta è più utile di 1000 studi... #25

erduca71 23-03-2005 12:18

Ciao Stefano....non avevo mai visto le foto del tuo nano....devo farti i compimenti..è veramente molto molto bello!!!!! ;-)

sm 23-03-2005 18:41

Grazie.
Comunque ha veramente i giorni contati (Venerdì finalmente ho la vasca nuova)#18

leletosi 23-03-2005 19:32

mi sa che conosco chi ti fa la vasca nuova..... :-))

la prox volta digli che ci becchiamo direttamente all'hotel de paris in piazzetta per l'aperitivo.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Heros 23-03-2005 22:17

non ho parole
bello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.