![]() |
molto bella #25 ,ma come fai a tenere le acro sotto le pl? -05 secondo me dovresti montare le hqi.... ;-)
|
complimenti #25 #25 #25
è uno tra i più belli ;-) |
Quote:
-Uso la vasca e il suo fondo come sump-refugium per la nuova vasca -Rischio già di essere buttato fuori di casa dalla moglie con uno Quote:
Certo che le HQI sono meglio (nella nuova vasca monterò una 250W), ma per mia diretta e personale esperienza assicuro che i duri possono stare (e alcuni crescere) anche sotto le PL a condizione che: -I valori dell'acqua siano molto buoni -Vengano tenuti appena sotto il pelo dell'acqua -Gli si dia da mangiare regolarmente -Non si pretendano dei colori accesi Confermo invece che le Tridacna maxima vanno tenute solo sotto HQI: dopo 5 mesi sotto le lampade a pochi cm dal pelo dell'acqua i miei due esemplari di 3-4 cm mostrano evidenti segni di sofferenza: mantello molto esteso, colori molto scuri, zona centrale scolorita. |
Quote:
-Uso la vasca e il suo fondo come sump-refugium per la nuova vasca -Rischio già di essere buttato fuori di casa dalla moglie con uno Quote:
Certo che le HQI sono meglio (nella nuova vasca monterò una 250W), ma per mia diretta e personale esperienza assicuro che i duri possono stare (e alcuni crescere) anche sotto le PL a condizione che: -I valori dell'acqua siano molto buoni -Vengano tenuti appena sotto il pelo dell'acqua -Gli si dia da mangiare regolarmente -Non si pretendano dei colori accesi Confermo invece che le Tridacna maxima vanno tenute solo sotto HQI: dopo 5 mesi sotto le lampade a pochi cm dal pelo dell'acqua i miei due esemplari di 3-4 cm mostrano evidenti segni di sofferenza: mantello molto esteso, colori molto scuri, zona centrale scolorita. |
bravo è molto bello
|
questa è una bella testimonianza sm...l'esperienza diretta è più utile di 1000 studi... #25
|
Ciao Stefano....non avevo mai visto le foto del tuo nano....devo farti i compimenti..è veramente molto molto bello!!!!! ;-)
|
Grazie.
Comunque ha veramente i giorni contati (Venerdì finalmente ho la vasca nuova)#18 |
mi sa che conosco chi ti fa la vasca nuova..... :-))
la prox volta digli che ci becchiamo direttamente all'hotel de paris in piazzetta per l'aperitivo.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
non ho parole
bello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |