AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Bolletta, consumo di una famiglia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311925)

darioapollo13 07-07-2011 16:18

...non per insistere ma sulle bollette, nel riquadro in basso a sinistra - riepilogo letture e prelievi - è indicata lettura precedente rilevata e lettura attuale rilevata.
Mi sembra che è da circa 2 anni che le letture sono effettive, tanto è vero che la possibilità dell'autolettura non è più possibile.

babaferu 07-07-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviata da darioapollo13 (Messaggio 1061000878)
...non per insistere ma sulle bollette, nel riquadro in basso a sinistra - riepilogo letture e prelievi - è indicata lettura precedente rilevata e lettura attuale rilevata.
Mi sembra che è da circa 2 anni che le letture sono effettive, tanto è vero che la possibilità dell'autolettura non è più possibile.

beh sappi che non è per tutti così, perchè io pur avendo il contatore elettronico ho la lettura PRESUNTA, e ogni tot il conguaglio (l'ultima bolletta infatti è una con conguaglio e epr questo so il consumo annuo e mi hanno anche restituito dei consumi). ho già telefonato per chiedere chiarimenti in merito a questo assurdo e mi hanno risposto che si la rilevano, ma a scadenze prefissate, e per il resto stimano.:-))
sembra un assurdo, ma anche avendo il conattore elettronico non è scontato che la lettua sia reale.
ho il contratto con iride mercato torino, servizio di maggior tuttela (se non ci credete vi fotografo il contatore e scannerizzo la bolletta!!!!:-D:-D io non ci potevo veramente credere, l'ho scoperto un paio di mesi fa....).
ciao, ba

darioapollo13 07-07-2011 16:28

....perchè non dovrei crederti: sono felicemente meravigliato dal fatto che a Cremona, almeno per quanto riguarda le letture Enel, siamo "avanti" rispetto ad altre piazze.....
Porta pazienza e vedrai che quanto prima anche da te arriverà la lettura effettiva......-28

pietropal 07-07-2011 16:50

Io sulla bolletta ho scritto "lettura rilevata". Che poi sia una fandonia è probabile, però sulla bolletta figura ciò. Mi pare che quando è stimata ci sia appunto scritto "lettura stimata", se così non fosse e cioè se scrivessero "rilevata" quando invece è stimata sarebbe una truffa bella e buona.
Babaferu intendi dire che spesso è stimata anche quando la dicitura è rilevata?

babaferu 08-07-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviata da pietropal (Messaggio 1061000935)
Babaferu intendi dire che spesso è stimata anche quando la dicitura è rilevata?

Nono, intendo che pur avendo il contatore elettronico sulla mia bolletta c'è scritto "stimata". se la dicitura è "rilevata", allora è così.... quello che volevo dire è che io per un anno ho pensato di pagare la lettura rilevata perchè avevo il contatore elettronico e poi ho scoperto che sulla maggior parte delle mie bollette la lettura è "stimata"....

darioapollo13 08-07-2011 10:29

.....per curiosità: nella tua bolletta è indicata la possibilità dell'autolettura ?
Ti chiedo questo perchè ieri ho spulciato tutte le bollette dei mesi scorsi ed ho visto che da circa due anni non viene più menzionata questa possibilità ( almeno nelle mie ). -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.