bestiagrama |
07-07-2011 19:07 |
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problemino, visto che mia mamma ha comprato le pentole nuove ho pensato di usarne una per creare un acquario di acqua dolce , è da 5 litri lordi , ho messo il filtro, e il riscaldatore ma per consumare meno corrente come illuminazione ho optato per una candela alla vaniglia, come fondo ho asfaltato la pentola e messo un po di batteri per avviare il filtro.
guardando dai lati non vedevo bene dentro la pentola, sembra che l'acqua sia tutta grigia tipo metallica, dite che sono i batteri che fanno effetto? come pianta ho messo un ulivo nella parte posteriore, e sul davanti una pianta grassa che avevo in bagno. Il mio negoziante mi ha consigliato di mettere un delfino, perchè si adatta bene alle dimensioni e al fatto che l'acqua sia dolce, ma io vorrei metterne 2 perchè tanto fra 2 anni se avrò voglia comprerò un acquario da 20 litri così aggiungo anche 30/40 discus, dite che dovrei mettere una coperta per evitare che i miei pesciolini saltino fuori dalla vasca?
dimenticavo ho 47 cory ma tutti di tipi diversi, non pensate che possano dare fastidio ai delfini mangiando le uova GRAZIE
------------------------------------------------------------------------
vi aggiorno sulla situazione della mia vasca, ho misurato i valori con un test di gravidanza usato, mi dice I I, quindi credo che i valori siano a posto, la vasca è già avviata da mezz'ora quindi per vedere se è pronta per i delfini ho comprato 3 criceti e un canarino da inserire come cavie per vedere se posso già mettere i delfini, domani metto del viakal in vasca così vedo se il fondo è calcareo e mi sballa i valori. Ma il picco dei nitriti dite che c'è già stato?
|