AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Double Face (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311827)

Hypa 06-07-2011 23:26

Bravo Manu! sono entrambe molto interessanti!#25

RUTHLESS86 07-07-2011 02:57

bell'esperimento.....seguo...

lordlucas 07-07-2011 06:19

Una bellissima idea, mi piace!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI 07-07-2011 07:24

l'idea è simpatica anche se in vaschine così piccole, la manutenzione sarà difficile...comunque bellissima idea.

Giuansy 07-07-2011 07:40

Manuelao che fai??? di prendi i complimenti anche dai cugini grandi???

PS: le rocce non vive come procedono???

Manuelao 07-07-2011 08:22

Grazie ragazzi..
Giuansy iniziano a colorarsi ma ancora aspetto prima di cambiarle

Athos78 07-07-2011 09:38

Idea davvero grandiosa. Due cose:

1) il termometro mettilo dietro :-)) Davanti non si può guarda.

2) il filtro a zainetto con il DSB non serve a niente .... fai un sistemino per smuovere l'acqua sopra e sotto. Magari una pompa collegata ad un anello di tubo tutto forato ;-) in modo tale che con la stessa pompa smuovi l'acqua sopra e sotto la superficie ed eviti che ti si formino pellicole batteriche superficiali.

Manuelao 07-07-2011 09:54

Adesso li tolgo i termometri
Il filtro a zainetto l'ho messo per le resine

Athos78 07-07-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061000025)

Allora è perfetto .... non sarà di facile gestione il lato marino ... se mai penserei ad una bottiglia d'acqua dietro di osmosi per il reintegro automatico ... ma quello è una scelta .... ma con quello ed un attenta manutenzione ti potresti levare anche la soddisfazione di un LPS secondo me con il DSB :-)) Regge veramente di tutto

E' vero che per i colori degli SPS non è il top e se salta il DSB non lo recuperi più, ma per farlo saltare devi quasi buttarci dentro della varichina .... -35
Tu pensa che la signora che viene a pulire casa siccome dava da mangiare ai gatti pensava di dover dare da mangiare anche ai pesci e scuoteva il barattolo dei cubetti (grossi quanto o più di una biglia) di artemia liofilizzata dentro 40 litri facendone cadere da 1 a 3 per dare da mangiare a 2 pagliacci 1 debellus e due granchi porcellana -:33 ...... due volte a settimana + il cibo che davo io la sera .... l'acqua dopo un mese stava cominciando a diventare verdina ... appena me ne sono accorto e ha smesso, l'acqua è tornata cristallina ed i valori sono tornati decenti -35

Emanuele Mai 07-07-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061000236)
Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061000025)

Allora è perfetto .... non sarà di facile gestione il lato marino ... se mai penserei ad una bottiglia d'acqua dietro di osmosi per il reintegro automatico ... ma quello è una scelta .... ma con quello ed un attenta manutenzione ti potresti levare anche la soddisfazione di un LPS secondo me con il DSB :-)) Regge veramente di tutto

quoto #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.