scriptors |
12-07-2011 10:46 |
Quote:
Originariamente inviata da Kj822001
(Messaggio 1060998864)
crea problemi si.. l'acqua d'osmosi al naturale è tossica.. quindi se hai un acqua di rubinetto schifosa.. dovresti integrare l'acqua d'osmosi con dei sali fino al raggiungimento del kh che ti interessa..
|
L'affermazione potrebbe, come è stata scritta, essere giusta, infatti l'acqua di osmosi (quella buona con KH e GH pari a zero) al naturale, quindi senza sali aggiunti e/o reintegrata con acqua di rubinetto, è tossica e non idonea alla vita sia animale sia vegetale ... sia macro/microscopica (infatti si può conservare per mesi senza problematiche di inquinamento da parte di batteri o alghe).
Diciamo che con un po di sforzo in più sarebbe stato meglio specificare le motivazioni di tale affermazione ;-)
Mi auguro che a nessuno venga in mente di allestire una vasca con sola acqua di osmosi visto che piante e pesci farebbero una brutta fine in breve tempo.
Per completezza aggiungo che l'acqua di osmosi (sempre quella 'buona' ... non quella di rubinetto che smerciano come osmosi a volte) ha anche la caratteristica di tendere al riequilibrio dei sali e quindi, in parole semplici, se mettessimo una pianta od un pesce in sola acqua di osmosi, non solo questi non troverebbero i sali necessari alla vita ed alla crescita (Calcio e Magnesio per esempio ma anche altri) ma ne verrebbero lentamente privati. #06
Quote:
Originariamente inviata da lullalo
(Messaggio 1061002296)
ma ho fatto la prova con un acido blando comprato al supermercato e anche se non mi spiego come solo una decorazione in plastica friggeva un poco e l'ho eliminata.......
magari è per via dell'evaporazione come si diceva più sopra evaporando la concentrazione di sali aumenta in media evaporano un 4 o 5 litri alla settimana non ricordo bene dovrei verificare può darsi che l'innalzamento del KH sia dovuto a quello?
|
Sicuramente il KH aumenta per via dell'evaporazione
Quote:
Originariamente inviata da lullalo
(Messaggio 1061008753)
ma i rabbocchi non riesco a farli perche praticamente cambio 30 litri su 250 una volta alla settimana e non fa in tempo a evaporare quindi i rabbocchi diciamo che sono dei picoli cambi ne tiro via 30 e ne immetto 35 ma sempre e solo deminerlizzata.......
|
Altrettanto sicuramente l'aumento del KH di 250 litri d'acqua non può essere dovuto alla sola evaporazione, specie se il reintegro lo fai con sola acqua di osmosi (intendi questa per 'demineralizzata' ??? ... ho qualche dubbio che tu intenda un altro tipo di acqua #24)
|