![]() |
Figurati! Io per i primi 2 mesi ho fatto solo cambi con acqua di RO con aggiunta di bicarbonato per tenere il KH a valori accettabili! Scusami, non ho letto il tuo profilo, puoi dirci quanta illuminazione hai ora? Hai filtri interni o esterni?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non vorrei dire una fesseria ma l'aqua-glo dovrebbe essere un 18.000K non idonea per il dolce.
|
come luci dovresti avere dei neon che variano dai 4500 ai 6000k. sono uno con luce bianca ed uno luce rosea
per i cory tienine una sola specie meglio evitare di mischiare troppi pinnuti. per l'altra popolazione ti sconsiglio i ram troppo delicati e soprattutto troppo stretti. pensa che per una coppia servono minimo 60lt dedicati esclusivamente a loro. potresti aggiungere dei neon rossi o neri. |
Mi associo a diablo, il neon ho i miei dubbi che sia 18 K, cmq le temperature giuste di colore sono fra i 4500 e i 6000 K per allevare piante non particolarmente esigenti, metti il neon a luce fitostimolamte rosata dietro e l'altro davanti, prendi un paio di piantine carine e a crescita rapida (secondo me le limonphia sono le migliori) e aspetta almeno un mesetto per mettere qualche altro pesce...direi che neon, rasbora guppy e platy sono i piu facili da gestire, ovviamente non tutti insieme!:-)
Ps: non mi ricordo che caridinie hai ma stai attento perché alcuni di questi pesci potrebbero mangiare le eventuali uova! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
i valori sono ph 6.8 kh 6 gh 7 no2 0 no3 10 |
io sostituirei subito il neon 18000°K sono troppi, meglio una sunglow abbinata alla lifeglow.
se vuoi rimanere sui tubi askoll |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |