![]() |
Quote:
si tiene il suo territorio scacciando ciprinidi e gamberi con grande aggressività l'oscar lo considero statico perché non ha pinne in grado di farne un buon nuotatore e giustamente in 500 litri non si gira i pesci piu' statici sono i conchigliofili del tanganica che non si muovono dalla loro conchiglia o tana |
Secondo me c'è un problema a monte nella testa di tante persone nei confronti dell'acquariofilia, ossia: basta una vasca delle dovute dimensioni e allora dentro ci si può tenere di tutto.
Ma manco per il kaiser! Della serie: se la vasca è grossa allora ci posso tenere dentro anche un dugongo(che non è un pesce lo so, ma è grosso e rende l'idea :-D )! Si deve semplicemente capire secondo me, che ci sono specie compatibili con la nostra passione, ed altre no, a prescindere dalle dimensioni(che sempre secondo me sono uno dei molteplici fattori implicati in una buona gestione di una specie). Io non penso che ci sia un giardiniere che voglia far crescere in casa una sequoia, o un titan, o qualche rarissima orchidea, perchè sa bene che non si può, anche se magari ha un giardino esteso! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
10 litri un betta va bene se sono vasche provvisorie (trattamenti per malattie, aspetti che la sua vasca maturi, quarantena, etc...)-28 |
Quote:
|
[QUOTE=Marco Vaccari;1060999458]
Quote:
più qualche specie che non siamo riusciti ad identificare e probabilmente non ancora classificata purtroppo non siamo riusciti a vedere i macrostoma che sono i più interessanti ma eravamo in ritardo con le tappe e nella loro zona ci siamo rimasti solo un giorno sto partendo per la croazia, se ti interessa qualche particolare o qualche località di pesca in borneo ti rispondo ad agosto -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |