![]() |
In 80 litri netti puoi tenere una coppia di ancistrus, peckoltia, panaquolus,ecc.. hai l'imbarazzo della scelta
|
Non conosco nessun loricaride a parte l'ancistrus (che è troppo grande e mi disferebbe tutto).
allora vi dico la popolazione e magari mi dite voi qual è il giusto loricaride : ho 9 cardinali, 5 corydoras aneus , 2 otocinclus , 5 nannostomus a questo devo aggiungere solo 2 apistogramma agassizi fire red che mi deve dare un utenteappena sono sessabbili i suoi piccoli. Qual'è il loricaride giusto? considerando che starà a ph 6 e kh 8 e non deve predare i piccoli di apistogramma.:-) Secondo voi la vasca con la popolazione cosi allestita quale fiume del sud america rappresenta? |
E se il loricaride non lo metti? :-)
|
Quote:
Senz'altro centra il fatto che nella maggior parte dei casi non vengono trattati e alimentati bene,visto che si tratta di pesci che si catturano in abbondanza e costano pochissimo.Inoltre è una specie piccola e di solito più piccolo è un pesce,più sensibile reagisce a piccoli cambiamenti. Tutto sommato però è un genere di pesce che subisce gravi e grosse perdite dal suo punto di partenza in natura fino ad arrivare al acquario finale.Personalmente non sono a favore di queste grosse importazioni e catture degli otocinclus,anche perchè la maggior parte ha la brutta fine di lasciarci le pinne in qualche sporco acquario fritto misto.E trasportare un animale dal Brasile o Perù in Europa per farlo morire non ne vedo la necessità. Tutto senza fare riferimento a nessuno in specifico,specialmente all'utente MOUUU11 che ha iniziato la discussione ;-) |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=ilnitMs1LRk Per mouuu se vuoi mettere degli agassizi non ti consiglio nemmeno un loricaride perchè si contenderebbero la parte bassa della vasca e avrai problemi con le riproduzioni dei red fire |
ma qual è l' ambiente in cui vivono?
|
Sì il video l'avevo visto e non è certo lì che usano tali agenti(come si vede tra l'altro); la parola "raschiati" era tra virgolette... ;-)
Per quanto riguarda il fatto dell'uso di sostanze chimiche lo lessi da più parti tra cui otocinclus.com e altri forum-siti(sempre in inglese però, se non sbaglio uno era wetwebmedia.com nelle faq sugli oto, poi fishlore.com e mi pare anche fishkeeping.com); non è necessario usare tutto questo(come dite voi giustamente), lo so, però purtroppo sembra che qualcuno faccia ciò... -04 Inoltre mi è stato confermato indirettamente anche da uno dei miei negozianti sul fatto che c'è chi usa tali pratiche barbare, e lui mi parlò addirittura per la cattura dei pesci non solo d'acqua dolce, ma anche marini, ma questo è tutto da vedere perchè non ne ho la competenza e non mi ci addentro, bah... P.s. Si possono citare i siti come ho fatto? Se non si può chiedo scusa ed edito subito... |
Bene dopo aver sentito queste cose eviterò di comprarli gli oto..
Quindi niente loricaridi..anche se almeno i miei oto non stanno mai sul fondo ma su foglie legni o pareti.. Comunque secondo voi che fiume rappresenta la popolazione del mio acquario? (solo quella perchè le piante sono miste) |
Gli oto non disturbano le deposizioni degli agassizi, i loricaridi più grandicelli invece mangiano le uova -04-04-04
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |