![]() |
sei molto gentile grazie
|
di nulla cerco di dare una mano ad entrambi!:-))
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
mi sa che questo topic verrà spostato dato che la vasca ha meno di 60 giorni...
cmq la scelta dei tricho era del tutto orientativa... mi interessava provare con una coppia per tentare la riproduzione..ma sarà il caso di rinunciare...il litraggio a quanto pare è scarso un pò per tutto |
Non mettere i trichogaster!! Non ci stanno in così poco spazio...
Una coppia di colisa lalia semmai, che sono più piccoli! :-) L'acqua effettivamente è abbastanza dura per ora, perchè è tutta del rubinetto giusto? Alcune rasbore vogliono un'acqua medio basica per cui se abbasassi anche solo di 0,5 sarebbe l'ideale! La vasca l'hai allestita bene, a parte il fondo così chiaro e le piante forse troppo esigenti per la luce che hai... :-) Però è un buon inizio, benvenuta! -d03 |
scusate se mi intrometto, ma i lalia sono più piccoli dei chuna? ho sempre pensato il cotrario! la mia è solo una domanda, non ho esperienza con questi pesci ma mi piacciono tanto.
|
I colisa lalia arrivano a 5,5 cm circa, i colisa chuna arrivano a 5 cm...sono più o meno uguali...
Invece i trichogaster arrivano a 10 cm, alcune specie anche a 15 cm! :-) |
Quote:
Quote:
|
ok grazie! ma quindi 50l non vanno bene per una coppia di chuna?
|
Luca, per i colisa sono consigliati dai 60 litri netti! :-)
Blackstar, l'eleocharis ha bisogno di forte illuminazione (più è forte e meglio è) ed anche l'hygrophila vuole una forte luce, oltre ad un'acqua tenere! la pogostemon potrebbe adattarsi, ma le altre due è un po' difficile...però intanto prova, non è detto, magari trovano l'equilibrio e riescono a crescere, se marcoscono le cambierai con piante meno esigenti! ;-) Per modificare il parco luci dovresti modificare il coperchio: i neon hanno la lunghezza a seconda del wattaggio, per cui non esiste un neon da 18w lungo come il tuo da 14w... O smonti la centralina e se entra metti una coppia di neon, oppure opti per una plafoniera! :-) Altrimenti scegli piante che vivono anche con meno luce! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |