![]() |
ok .........di illuminazione ne capisco poco ......... ma non mi sembrava carente
|
Se sei sicuro di non cambiare vasca a breve pensaci, sennò ti salassi e ci rimetti tanti soldini ;-)
|
non prima di andare a vivere da solo (2 o 3 anni minimo....) poi se prendo axilia sono sempre in tempo per aggiungere moduli, ed è garantita 5 anni...
|
secondo me ti conviene cambiare tubi e tenerti questa che è più che sufficente....
scusate... ma perchè le ventole?? (da ignorante in materia...#12) |
mi associo a chi ti ha consigliato di tenere la plafo, cambi neon e montaci 2 belle ventoline, emanuele mai, raffreddando i neon, la resa migliora;-)
|
ma soprattutto durano di piu' se raffreddati!
|
le ventoline perche raffreddano neon e accenditori
e con varie misurazioni si e' notato che la resa e' veramente maggiore |
io nella mia vasca sono passato ormai da mesi dai neon ai led e nonostante la spesa iniziale per l'acquisto della plafo sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto!
non si deve dimenticare i neon hanno un loro costo e se si considera che uno costa circa 20 euro e per avere una quanttà di luce sufficiente bisogna averne almeno otto si vanno a spendere almeno 320 euro l'anno. non c'è poi tutto questo risparmio con i neon e se la flafo a led monta dei led di qualità la vasca potrà avere solo dei benefici |
Quote:
|
Sciatux.....perdonami....comunque coi led a lungo andare ti riprendi la spesa...anche se aspetterei l'inverno per fare dei conti ben fatti.....
Secondo me il consumo va' fatto nell'arco dell'anno..... Come e' gia' stato detto mille volte...e' molto piu' costoso scaldare una vasca che raffreddarla... E,magari non e' il tuo caso,ma se il riscaldatore ti resta acceso 12 ore la giorno(in inverno) mica so' quanto hai risparmiato..... Sia chiaro...anche io sono PRO led..... P.s. 20€ a tubo da 39w.....ma dove caxxo li compri??? In gioielleria?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |