![]() |
Cambia il tubo della pompa che alimenta lo skimmer... ;-)
Hai una valvola che ti chiude l'impianto Ro (ma è il Ro-Man? #24 ) oppure è mauale? Occhio che se ti scordi il rubinetto aperto.... insomma, lo sai te cosa fanno le mogli, io no!!! :-D |
nessun problema alla tv... ;-)
perche' create questi alarmismi inutili ? |
Infatti nessun problema,
Zenith abbiamo la stessa plafo, mi pare aquasunlight NG vero? Hai visto se ti fà delle righe scure nella parte centrale accendendo la plafo? #24 |
Rama, l'impianto è un ruwal 80s , il tubo verde che collega lo skimmer è di quelli per acquari ed è morbidissimo non è la classica gomma , cambio lo stesso?
VIC, la plafo la devo ancora provare sono senza vasca ;-) la sonda l'ho messa prima del post filtro per assicurarmi che la membrana osmosi funzionasse correttamente stà sera lo sposto dopo al post filtro. grazie a tutti per i chiarimenti #36# |
Azz. senza vasca, :-D :-D :-D e io che credevo fosse in extra extra chiaro :-D :-D :-D :-D
Scherzo #12 , hai provato ad accenderla mettendo diciamo a 15 cm sotto i riflettori un foglio bianco??? Mi potresti fare questa prova e dirmi se vedi questo problema? Per il tubo dello skimmer ti consiglio di metterne uno in silicone, vanno alla grande senza problemi. |
per la plafo devi provare a tenere un foglio di carta a 4 a 5/10 cm. dalla parobola e vedi se hai un buco nero sul foglio... se non ricordo male a sinistra...
Facci sapere per i valori dell'acqua dovresti essere prossimo allo zero.. ;-) |
A sinistra??? No no, secondo me corre per tutta la lunghezza della vasca.
|
cavolo questa non la sapevo sta sera provo e vi dico.
La vasca arriva domani!! |
Bhè io ti dico la mia...
con la TV così vicina quando ti guarderai un bel film , di sera , con l'Home Teathre in una scena notturna da thriller, silenzio assoluto...suspance....... x te sarà sempre giorno (HQI di fronte) e rumorosa...(acquan che si muove e pompe e ventole varie) :-)) Peggio ancora quando ti vorrai godere la tua vasca nel silenzio.. guardando i tuoi pesci nuotare e i tuoi coralli ondeggiare ... e tua moglia vorrà guardare le TV ... immaginati Maria de Filippi che spara ca****te. #07 #07 Io cambierei la location di brutto. |
se posso dire la mia....non mi piace quella ciabatta sopra la sump, l'umidità e la salsedine nell'arco di un anno ti mandano in corto tutto, a me così si è incendiata la casa e perso un acquario 4 anni fa, era la vigilia di natale.....
la corrente non va d'accordo con l'acqua salata, fidati è pericolosissimo!!! Devi metterla in uno scomparto lontano da fonti di umidità! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |