![]() |
Venderanno ben il dissipatore adatto no?
------------------------------------------------------------------------ Venderanno ben il dissipatore adatto no? |
per il dissipatore non ce problema basta metterne uno proporzionato
io mi sono innamorato dei 50W mi sto costruendo la plafo se posso piuttosto che uno da 300 ne metterei 3 da 100 |
Non sono esperto come voi in aquariologia ma di led nè ho provati una valanga nel mio acquario e luce viene trasmessa pochissimo dall' alto dell' acquario...
Il problema più importante da non sottovalutare come avete detto è la dissipazione del calore.... Comunque in Italia si trova qualcosina a meno .... |
Dipende cheled hai provato
Se le solite strisce,non valgono nulla Ci sono led da 3w in su che sono eccezionali E se giri per il portale te ne rendi conto Poi sono gusti |
Quote:
E se fossero 16 da 20w o 9 da 30w? Sono tentato pero' da quelli potenti.. Penso lavorino meglio sulla crescita che non i 3,10w vari.. I 3 da 100 mi attizzano così come 6 da 50w il problema e' se copro la vasca (75x75x65) e come disporli 3x100 non voglio zone buie ma neanche luce fuori a tonnellate..Lolli sono nelle tue mani.. Maratoneta posta qui le foto delle plafo di cui mi hai scritto in Mp.. Così Lolli mi dice che ne pensa.. |
ma secondo me anche con 3 led da 50 copri quella misura .fino a 90cm ci sei dentro
|
Temo che avrei zone buie.. Voglio una vasca spinta.. Conta che ora ho 400w hqi..
|
Però dai datasheet..l'efficienza luminosa in Lumen/watt è abbastanza bassa 40 - 50 lumen/watt non mi sembra un gran chè
|
Non so darti torto ne' ragione.. Quello che so e' che i led hanno una luminosità pazzesca..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |