AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   urgente consiglio su fotocamera subacquea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311389)

primoleo 04-07-2011 13:37

In genere oggi tutte le macchine fotografiche sono delle normali compatte o addirittura reflex con uno scafandro subacqaueo. Se vuoi fare delle foto dove si vede un ammasso indistinto di blu, mosse, non a fuoco, con l'effetto neve delle particelle in sospensione e rischiare che si allaghi la macchina.... bene, compra una di quelle a 50/60 euro. Non ti dico di prendere 1000 euro di attrezzatura per iniziare, ma conta di spendere almeno sui 200 euro per avere una cosa di livello medio-basso, ma accettabile e con cui ti diverti. Se proprio devi spendere 50/60 euro, compra una bella maschera, oppure una torcia subacqauea, che fa la differenza!

dony3000 04-07-2011 13:38

ho comprato questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EOIBSA:IT:1123

sui vari siti di opinioni ho letto che è una "cagata cinese" ma come al solito sono voci di persone che neanche ce l'hanno ma ke semplicemente lo pensano..

ho trovato diversi video su youtube di questa foto/videocamera e direi più che soddisfacenti per quello che serve a me ^_^
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1060993957)
In genere oggi tutte le macchine fotografiche sono delle normali compatte o addirittura reflex con uno scafandro subacqaueo. Se vuoi fare delle foto dove si vede un ammasso indistinto di blu, mosse, non a fuoco, con l'effetto neve delle particelle in sospensione e rischiare che si allaghi la macchina.... bene, compra una di quelle a 50/60 euro. Non ti dico di prendere 1000 euro di attrezzatura per iniziare, ma conta di spendere almeno sui 200 euro per avere una cosa di livello medio-basso, ma accettabile e con cui ti diverti. Se proprio devi spendere 50/60 euro, compra una bella maschera, oppure una torcia subacqauea, che fa la differenza!

la maschera ce l'ho, la torcia la comprerò più avanti..
non credo che per 2 foto devo spendere 200€..a questo punto l'affitterei..cmq lo scorso anno ho usato una fotocamera di circa 10 anni con una sottospece di scafandro e degli spessori per farla restare ferma..le foto guardabili erano circa la metà di quelle fatte..ma ad ottima risoluzione..

"io ce provo ;-)"

buddha 04-07-2011 13:45

Non c'è scritto niente di quella macchina.. Non sai manco se andrà sotto i 5 metri.. A me
Sembra un giocattolo..affittala per me..

dony3000 04-07-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1060993972)
Non c'è scritto niente di quella macchina.. Non sai manco se andrà sotto i 5 metri.. A me
Sembra un giocattolo..affittala per me..

baste leggere :-)

- Temperatura d'uso: 0-40° C
- Temperatura di conservazione: 10#30° C
- Profondità utilizzabili: fino a 15 metri (50 piedi)

considera che è un prodotto tedesco..e su ebay.de sono in asta a 150€ con decine di offerte..mah #30

buddha 04-07-2011 14:05

Da Cell non vedevo tutta la descrizione evidentemente.. Comunque lascerei perdere.. Ho provato macchine economiche ma niente da fare.. Foto sfocate, solarizzate, non c'è macro, il flash fa pena..
Le Olimpus non sono carissime (purtroppo qualsiasi scafandro si) .. Usato puoi trovare qualcosa di valido ma non credo a meno di 2 - 300 euro.. Se la affitti con 15 euro al giorno fai belle
Foto e con calma ne cerchi una decente...

dony3000 04-07-2011 14:12

è ke ti dico..per l'uso che ne faccio/che ne farò..è questo il giusto budget..poichè come detto..mi ci divertirò solo con l'acquario..e senza dubbio andando sopra i 200€ già si possono trovare belle cosette..
è l'unica "valida" al prezzo più basso che c'è..magari è un valido compromesso tra accontentarsi e rivedersi le foto fatte..
cmq già l'ho pagata quindi..vedrò se consigliarvela o meno ;-)

polinello 04-07-2011 20:12

poi pubblica qualche foto che anche io dovrei prendere una macchinetta...

dony3000 04-07-2011 20:23

si..50 cent a foto..da cavia :-)) vediamo quanto regge #13

polinello 04-07-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 1060994764)
si..50 cent a foto..da cavia :-)) vediamo quanto regge #13

:-d:-d:-d

Manuelao 04-07-2011 20:58

Curioso anch'io..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.