AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ricominciare da 0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311353)

Andrea'91 04-07-2011 10:51

Si si, mi fido di tutti, perchè comunque tutti abbiamo imparato dai nostri sbagli.

dodo22 04-07-2011 12:01

Quote:

Si si, mi fido di tutti, perchè comunque tutti abbiamo imparato dai nostri sbagli.
Più che altro sul forum ricevi consigli da appassionati che hanno lo stesso splendido hobby e che non ci guadagnerebbero niente a consigliarti un prodotto piuttosto che un altro... Il guadagno sta solo nel vedere delle belle vasche crescere...

Andrea'91 04-07-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviata da dodo22 (Messaggio 1060993750)
Quote:

Più che altro sul forum ricevi consigli da appassionati che hanno lo stesso splendido hobby e che non ci guadagnerebbero niente a consigliarti un prodotto piuttosto che un altro... Il guadagno sta solo nel vedere delle belle vasche crescere...

Hai perfettamente ragione, e vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando ;-)
------------------------------------------------------------------------
dato che non ho il refrigeratore, mi consigliate di iniziare ad allestire la vasca in questo periodo?? perchè la mia vecchia vasca è andata a farsi friggere proprio in estate, per un elevatissima temperatura e quindi con una conseguente evaporazione esageratissima dell'acqua.

GROSTIK 04-07-2011 13:11

se non hai modo di controllare la temperatura (anche in maturazione con le lui spente ....) io ti consiglio di aspettare ... così ti informi bene ... vedi come e dove procurarti l'attrezzatura a prezzi buoni ... e poi con calma parti (così avrai un bel pò di mesi per oraganizzarti per il caldo ;-) )

Andrea'91 04-07-2011 13:27

infatti, è quello che stavo pensando, intanto quell'acquario starà lì per molto tempo IHIH Sarebbe un problema iniziare d'estate perchè abito in una mansarda senza aria condizionata quindi senza refrigeratore sarebbe un po difficile controllare la temperatura. oppure ho un acquario askoll da 215 litri (dove sono immerse le rocce)... potrei riiniziare con il mio???

GROSTIK 04-07-2011 13:29

anche se inizi con questo non hai sempre il problema della temperatura ??

Andrea'91 04-07-2011 13:46

si si, era per dire se mi conveniva iniziare con quello che ho adesso e con i soldi che dovevo spendere per l'acquario mi compro un refrigeratore... quale mi consigliate economicamente parlando per il mio acquario??

GROSTIK 04-07-2011 14:03

cerca nella sezione tecnica marino ;-) ..... per il refri ...

superpozzy 04-07-2011 17:25

stai attento a non scendere sotto ai 50cm di larghezza della vasca, altrimenti sarà un gran macello fare una rocciata decente...

se fossi in te starei comunque sui led. se ne compri una commerciale ti costa un po' ma visto che hai problemi di temperature alte, almeno questo tipo di luce non influisce..

in questo periodi leggi tanto e comincia a cercare le attrezzature, così a settembre puoi cominciare a prepararti per partire... ;-)

Andrea'91 04-07-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1060994429)
stai attento a non scendere sotto ai 50cm di larghezza della vasca, altrimenti sarà un gran macello fare una rocciata decente...

se fossi in te starei comunque sui led. se ne compri una commerciale ti costa un po' ma visto che hai problemi di temperature alte, almeno questo tipo di luce non influisce..

in questo periodi leggi tanto e comincia a cercare le attrezzature, così a settembre puoi cominciare a prepararti per partire... ;-)

Infatti quello che ho ora ha una larghezza di 45cm credo e mi sono trovato malissimo... I led sarebbero l'ideale ma i prezzi sono improponibili...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.