![]() |
ha già messo il fondo fertilizzato....quindi la vedo dura per i ciclidi africani..... #24
hai visto qualcosa in giro che ti piace delle cose da me suggerite? se ti documenti molto e acquisti un po di esperienza in campo potresti optare per 6/7 discus!!!! come materiale tecnico sei quasi ok....che lampade monti? (marca, modello....) hai modo di sostituire un filtro interno con uno esterno? |
io farei una bella vasca di discus
|
Peccato per il fondo altrimenti ti potevi allestire un gran bel Malawi.
Magari avessi io il posto in casa per un 600l, sopratutto per la gioia della mia ragazza. #18 #18 |
Visto che chi vorrebbe non può... perchè non metti i famosi Bothia Macracanta?
|
Quote:
per pesci secondo me va a gusti cmq quali sono attualmente i tuoi valori? preferisci tanti e piccoli o (meno)ma grossi? Oppure se vuoi la prendo io la vasca da 600l :-D :-D :-D posta una foto!!! per la gioia di tutti |
-Prima pensa a adeguare la luce
-poi pensa alle piante(Che foresta!!!!!!!) :-)) :-)) -i pesci a branchi sarebbe uno spettacolo! #17 #17 #17 grandezza piccola e media |
600 litri che sogno, quando cambierò casa predispongo una zona per metterci un acquarione
|
bhè 600lt... mica male...
io personalmente non opterei per una vasca troppo piantumata come un biotopo amazzonico, la manutenzione diverrebbe estenuante!!!!! -05 #17 con un litraggio simile ci sono due vantaggi: poter mettere un numero smisurato di pesci da gruppo, o mettere pesci di taglie forti che non starebbero in un altro acquario. i pesci da gruppo sarebbero uno spettacolo, già immagino le rasbore che formano un gruppo compatto...però c'è sempre il problema delle piante... per me sono davvero troppe! quindi il mio consiglio è questo: fai una bella vasca interamente dedicata a pesci rossi eteromorfi (orifiamma in generale: bleck moor, faintail, testa rossa, ecc.), è una delle poche occasioni per poter allevare un numero di rossi consistente e non hai bisogno di dedicarti troppo alle piante (basta mettere le meno esigenti) senza cambiare impianto di illuminazione ;-) se poi hai un sacco di tempo e voglia per dedicarti allora i pesci da gruppo sono davvero belli! |
vabhè...dico la mia...
lascia così com'è l' illuminazione per due fondamentali motivi: 1_economico:500 watt di riscaldatore(ad andare bene) + (per difetto 300 watt di luci)+ 50 watt di filtri sono quasi 1kw...(spenderesti un pacco in corrente,e poi quando usi il phon ti salta la luce)! 2_pratico:o prendi una plafo (vedi sopra) oppure ti devi mettere ad aggiungere neo su neon...e la cosa potrebbe rivelarsi alquanto ostica!! se te lo tieni così puoi fare un bellissimo biotopo amazonico con legni e sabbia fine per dei ciclidi medi e dei loricaridi belli tosti altrimenti vai sul malawi che,vedendo i pesci,da parecchie soddisfazioni! |
fast mi dici come si fanno a vedere le foto dei tuoi acq?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |