AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'eterna domanda...comprare cose nuove o usate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311162)

Ink 02-07-2011 08:04

Tutta la mia tecnica è usata. Sempre presa dal mercatino. Le cose più grosse, plafo, skimmer, vortech le ho ritirate a mano per vederle.

lordlucas 02-07-2011 08:10

A seconda del budget del momento compro anche cose nuove, ma la maggior parte della mia tecnica l'ho presa usata...

Sent from my iPhone using Tapatalk

dhave 02-07-2011 10:48

nuovo... con gli usati ho preso delle sole galattiche, a partire dall'acquario, per finire con le rocce vive (se si possono definire "usate", eheheh).
Il risultato di andare al risparmio è stato riacquistare tutto nuovo in negozio spendendo alla fine 1 volta e mezzo quello che avrei speso partendo subito con il nuovo.

Sono rimasto dell'idea che se uno ha delle buone attrezzature, non le vende, le usa oppure le tiene di riserva. Massimo le scambia o vende all'interno della cerchia degli amici.

Abra 02-07-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1060990678)
nuovo... con gli usati ho preso delle sole galattiche, a partire dall'acquario, per finire con le rocce vive (se si possono definire "usate", eheheh).
Il risultato di andare al risparmio è stato riacquistare tutto nuovo in negozio spendendo alla fine 1 volta e mezzo quello che avrei speso partendo subito con il nuovo.

Sono rimasto dell'idea che se uno ha delle buone attrezzature, non le vende, le usa oppure le tiene di riserva. Massimo le scambia o vende all'interno della cerchia degli amici.

Non è micca sempre vero ;-) io e tanti altri abbiamo venduto attrezzatura buona e in ottime condizioni,magari solo per provare le novità.....ovviamente i soloni sono sempre in giro ma basta sapere con chi hai a che fare.

Emanuele Mai 02-07-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1060990678)

Manuelao 02-07-2011 11:23

Dipende da quello che prendi.. Alcune cose nuove e alcune cose usate

sohal66 02-07-2011 11:52

Dipende da cosa compri :-) sicuramente si possono fare degli ottimi acquisti :-)

Ink 02-07-2011 12:14

Dipende... comprando da chi dismette la vasca, è possibile trovare cose valide...

superpozzy 02-07-2011 12:25

poi sul mercatino fai sempre presto a cercare dei post sul forum di chi vende...
così vedi un po' come "tratta" la vasca...

io ho comprato uno skim sul mercatino integro e mi è arrivato rotto... ma era imballato decisamente bene, pieno di nocciolini di polistirolo, anche dentro... è un po' un rischio, ma per certe cose risparmi un botto...

Mazzoli Andrea 02-07-2011 12:46

io sono del parere che "le cose nuove sono sempre nuove"e "la roba vecchia va a morire a casa dei co**ioni"...
detto questo,soldi permettendo,sul mercatino(come in tutti i mercatini,anche se da quando è stata applicato il sistema feedback la situzione è decisamente migliorata)la roba è sempre meglio vederla di persona,anche a scanso di equivoci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.