![]() |
Quoto tutti.. Frai due io terrei l'hepatus.. Mi piace di più.. Ma quando sara' troppo grosso dovrai farlo via.. Lo zebro resta più piccolo..
|
Quote:
|
Ma è anche per una questione di spazio e nuoto,l'Hepatus nuota molto di più volendo più spazio a disposizione
|
Scusate ma non riesco a capire quando si fa grande lo togli..
Se un pesce ha bisogno di un certo litraggio deve avere a disposizione quel litraggio Se usassimo questo sistema avremmo vasche di 20 litri con piccoli ocellaris tanto poi quando crescono li togliamo Poi con il tempo uno ci si affeziona e non li toglie più Se il flavescens e l'hepatus hanno bisogno di vasche da 300 litri in su vanno messi in vasche da 300 litri in su |
Permettimi,ma non condivido appieno il tuo discorso,in quanto se realmente dovessimo guardare le reali esigenze dei pesci che inseriamo,non dovremmo metterne nessuno,tutte le vasche sono sottodimensionate.
Si cerca solo di dare il miglior ambiente possibile |
Hai perfettamente ragione ma non penso che 200 litri siano l'ambiente migliore per un hepatus o un flavescens
Se li metti piccoli ti ci affezioni sicuramente e non li porterai più indietro ------------------------------------------------------------------------ Poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole:-)) |
Sicuramente non metterei l'hepatus,ma uno zebra sta senza problemi,sempre se i 200l siano netti
|
Quote:
Inoltre in vasche piccole non cresce quindi non si farà mai grande! |
Quote:
Il pesce mica si adatta per dimensioni alle dimensioni della vasca |
Se vogliamo fare acquariofilia consapevole in 200 lt non ci mettiamo ne' un flavescens ne' tantomeno un hepatus ma pesci idonei a quel litraggio, e ce ne sono davvero tanti e anche di bellissimi.
Se invece ce ne freghiamo bellamente di tutto quanto, delle esigenze dei pesci, del comportamento innaturale in spazi oltremodo angusti, ecc ecc... in 200 lt di flavescens ed hepatus, se si spinge bene, ce ne stanno anche una dozzina per tipo ;-) Sent from my GT-I9100 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |