![]() |
Potrebbe anche essere una miscela più bilanciata nei valori dei macro e micro elementi che la compongono.
Se poi e fatta dall'evaporazione dell'acqua marina come dicono potrebbe rendere l'acqua del cambio più simile alla naturale rispetto ad altre miscele preparate con sali sintetici |
Mino non lo so !!!! Potrei risponderti con quello che hanno spiegato a me, e cioe' il mix di sali Mar Rosso/Mar Morto e il surplus di Potassio e Fluoro, ma non so se sia la spegazione giusta !!! Fatto sta', che a tanti di noi da risultati, mentre ad altri come Poffo o Benni, nada de nada !!!! E questa e' una cosa che non capisco !!! ;-)
|
Scusa stefano, perchè fai abbassare il kh in vasca? per vedere che dopo il cambio crescono?
Prova a fare il cambio senza che il kh si abbassi... perchè da come dici non mi sembra nessun miracolo del sale, ma solo che dai calcio e cibo... credo farebbe lo stesso effetto con un buffer A+B e cibo... |
SEmbra che abbia potassio e oligo a livelli naturali, infatti qualcuno ha avuto problemi usando questo sale e integrando k e oligo... Mi pare che questa cosa gli altri sali non l'abbiano..
|
mah....prima di dire che ha gli oligo a livelli naturali.....e che ha il potassio alto......ma qualcuno ha fatto qualche test????
io non ho visto niente......si sente dirlo in giro...ma di dati concreti....non ce ne sono! |
I dati li dichiara il produttore.. Poi uno ci può credere o no.:. Guarda sulla home di seabox;-)
|
Secondo me la miglior risposta se la deve dare ognuno da solo.
Un sale va provato,se i risultati ottenuti meritano di spendere di più per questo prodotto bene altrimenti finita la confezione si torna ad usare il vecchio sale magari anche parecchio più economico |
Scusa Ink, non ho detto che faccio abbassare il KH per ottenere quell'effetto. Siccome ho parecchi sps, e a volte il reattore fa le bizze, e in piu' sai che la zeolite tende a far abbassare il KH , ..... lo tengo monitorato ............... e quell'effetto l'ho notato in concomitanza del cambio d'acqua e con quelle condizioni. ;-)
Poi io mi sono fatto un'idea, del tutto personale !!!! Credo che per qualche motivo che non so spiegarvi, alcuni prodotti o sali o integratori, reagiscano in maniera diversa in rapporto al tipo di luce e al tipo di tecnica usata. Qindi il mix di queste cose fa si' che, un prodotto riesca a dare una resa eccellente su una vasca, ma deludente su un'altra. E sempre la combinazione di questi elementi e tecnica, porta ad avere vasche bellisime o al contrario vasche che stentano a partire, pur usando prodotti e tecnica di alta qualita'. Questo partendo dal presupposto, che le condizioni di gestione della vasca, siano consoni allo standard richiesto. ;-) |
Sono convinto che se uno comparasse dei prodotti senza sapere cosa sono, non troverebbe alcuna differenza... e non solo, se li provasse contro un placebo, non distinguerebbe nemmeno quale dei due è il prodotto vero...
Con questo non sto dicendo che questo sale sia meglio o peggio... l'ho preso anche io da provare, ma non ho ancora fatto un cambio |
Facci sapere allora, se hai avuto risultati o meno !!!!
Comunque come ha gia' risposto Qbacce, la differenza dal punto di vista dei componenti, c'e' ............. ma poi e' la solita storia, che ad alcuni rende e ad altri no !!!! Ha detto bene Scheva, se non funziona si cambia ......... nessuno ce lo impone. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |