![]() |
smetti di farti le canne :-D
|
-e13 :-D :-D
|
here we go!
ho messo le foto online, per la gioia di chi se le vuole vedere e commentare! l' indirizzo e' www.aaajv.com/monster.html fatemi sapere! Ale |
Fa quasi impressione -05
nn ho ankora capito cos'e', ma sembra qualcosa di vivo... |
alevan, è impressionante ma non so cosa può essere #24 (calamaro)bha ma se un tentacolo o qualunque altra cosa sia è di quella lunghezza non oso immaginare il resto del corpo ;-)
|
Re: mostro rinvenuto sulla spiaggia
Quote:
|
A parte il fatto che secondo me sembra più un tubo di gomma o un cavo speciale, potrei fornire delle ipotesi sulle quali eventualmente dibattere.
Ammetendo che si tratti di materia biotica, potrebbe essere: - estremità organo interno di cetaceo (anche se pare troppo stretto, vista la mole di questi mammiferi). - possibile macroalga gigante. E' vero che alcune foreste di alghe raggiungono altezze di decine di metri, ma in questo caso ci vuole fantasia,anche perchè quella nella foto dovrebbe aver perso ogni caratteristica del tallo comune delle alghe: Scarsamente/o nulla accreditabile. - la terza ipotesi è forse quella che mi fa più riflettere. Potrebbe (molto condizionale) essere l'organo copulatore di un calamaro gigante, tipo Architeuthis dux.Tale organo, detto ectocotile, non è nient'altro che un tentacolo però "modificato", che cioè presenta molte meno ventose (anche zero in alcune specie...) ma funge appunto per il trasferimento di sperma. Sarebbe interessante fosse quest'ultima l'ipotesi giusta, ma temo di aver "abusato" ( -b02 ) un po' troppo dei laboratori di zoologia all'Università #19 . Mah...chissà... Comunque volevo sapere se c'è qualcosa in palio per chi indovina -b03 :-)) (o du' pedahe e via). Ciao a tutti ;-) |
Quote:
|
ci sono tante di quelle specie di invertebrati a mare che potrebbe essere di tutto.
|
Ma non'è che è tornato andrea sissilue.. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |