AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   foro per eliminare aria dallo scarico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311053)

Mario89xxl 01-07-2011 16:45

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060989511)
ragazzi secondo voi le guarnizioni che si trovano all'interno del pvc ad innesto quello per uso idraulico rilasciano qualcosa in vasca o si puo utilizzare ?

Io consiglio di utilizzare solo materiale per acquari, quindi di lasciar perdere i vari "rifornitori per idraulici"... ma ovviamente ci sono anche negozi con attrezzature idonee per noi acquariofili.
A che ti serve la guarnizione?

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060989536)

ecco le foto come vedete c'e un ricambio vasca sump mostruoso sarà la pompa troppo potente?

Embè, hai tutto quel movimento e ti lamenti pure??? ;-)
La turbolenza in sump aiuta l'ossigenazione dell'acqua, molto importante soprattutto con queste temperature da inferno

salvatore80 01-07-2011 16:56

lo sò mario ma quellom che mi da fastidio sono le bolle e il gorgorio

per le guarnizioni chiedevo perche se vedi le foto per attenuare le bolle ho messo una t da 40 ad innesto ma ho tolto le guarnizioni pero ogni tanto scivola e se non ci fa niente le rimetto cosi retera piu saldo

il foro l'ho fatto ma come gia sapevo rimbomba di piu il gorgorio dell'aria che e quella che deve essere eliminata
------------------------------------------------------------------------
Io consiglio di utilizzare solo materiale per acquari, quindi di lasciar perdere i vari "rifornitori per idraulici"... ma ovviamente ci sono anche negozi con attrezzature idonee per noi acquariofili.
A che ti serve la guarnizione?

mario perche i tubi che hai non sono di tipo iodraulico pvc

Mario89xxl 01-07-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060989626)
lo sò mario ma quellom che mi da fastidio sono le bolle e il gorgorio

per le guarnizioni chiedevo perche se vedi le foto per attenuare le bolle ho messo una t da 40 ad innesto ma ho tolto le guarnizioni pero ogni tanto scivola e se non ci fa niente le rimetto cosi retera piu saldo

il foro l'ho fatto ma come gia sapevo rimbomba di piu il gorgorio dell'aria che e quella che deve essere eliminata

mario perche i tubi che hai non sono di tipo iodraulico pvc

Lo stesso problema che ho io ;-)
Ora, prova a dare qualche curva al tubo e metti un po di spugna o perlon sotto il tubo di scarico. Vedi che ci potrai anche dormire affianco ;-)

Io ho usato solo materiale per alimenti per quanto riguarda i tubi... mentre passaparete e gomiti li ho presi da AquariumLine

Pelmo 01-07-2011 20:28

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060989511)
ragazzi secondo voi le guarnizioni che si trovano all'interno del pvc ad innesto quello per uso idraulico rilasciano qualcosa in vasca o si puo utilizzare ?

buona sera#22
mi trovo nelle stesse condizioni, #23
per precauzione ho fatto bollire le guarnizioni per togliere quella patina di sostanza unta che mettono per far scivolare i tubi uno dentro l'altro.
ciao-28
Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060988861)
mi spiegate come fate ad eliminare aria dallo scarico tipo gorgorio che si sente dalla caduta?

ho passaparete con curva a 90 e corrugato in sump.grazie

domanda:
visto che citi il passaparete, ti riferisci all'acqua in caduta libera dalla vasca alla sump; oppure all'acqua che dallo schumatoio cade in sump?

salvatore80 01-07-2011 20:58

dalla vasca in sump

Mario89xxl 01-07-2011 21:29

Salvatore, hai provato a fare come ti ho detto?

Pelmo 01-07-2011 21:33

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060990083)
dalla vasca in sump

hai provato il tubo flessibile?
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.