AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ictioftiriasi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31104)

Wmilan 08-02-2006 19:14

Sì wtrman è quello,ma senza il "concentrato" e il "plus".X il carbone attivo non credo proprio di averlo, il filtro l'ho visto preparare dal negoziante davanti ai miei occhi e ci ha messo solo cannolicchi e lana.
E poi lui mi ha dato il prodotto e non mi ha detto di rimuovere niente,per cui mi fido.

Ma per ciclo di trattamento intendi che metto il prodotto nell'acqua e poi aspetto, o sono dosi giornaliere?Sulla confezione parla di "dosi" in generale.

Ps.Spero sia efficace stò Tetra,s'è preso 5euri!!!

deniro 08-02-2006 22:04

E'5 gg che sto trattando con il costawert con 30° di temp.

Ma la situazione è cambiata in peggio....

Wmilan 09-02-2006 10:00

Raga nessuno mi dà consigli?
Cioè,la somministrazione del prodotto è una sola,il primo giorno,e poi si aspetta,oppure ogni giorno?Sulla scatola del Biocondizionatore Tetra che ho non è specificato.

Mi aiutate?

wtrman 09-02-2006 11:34

Wmilan, il ContraIck Plus (è un piccolo boccettino rosso con il tappo giallo che contiene 30ml) va messo una volta secondo i dosaggi indicati e poi bisogna attendere cinque giorni. Se quello che hai tu è diverso non lo conosco.
Posso solo dirti che io mi sono trovato bene con il Fauna-mor, che in una settimana mi ha risolto completamente il problema.
Sia a te che a deniro posso dire comunque che nel caso in cui decideste di provare un altro ciclo cambiando prodotto è consigliato filtrare per almeno 24 ore con carbone attivo prima del nuovo trattamento (ovviamente poi il carbone va tolto prima di iniziare il nuovo ciclo).

Wmilan 09-02-2006 13:43

Ok grazie wtrman!In realtà il prodotto che ho io è nella solita bottiglietta gialla Tetra.Credo quindi che anche questo sia da dare una tantum e aspettare 5 giorni.

deniro 09-02-2006 15:41

ho deciso di sospendere il ciclo.

Oggi faccio il cambio dell'acqua e abbasso la temperatura.

Le piante e i sopravvissuti ne traggono giovamento,altrimanti corro il rischio di

stressare piante e altri pesci -28d#

wtrman 09-02-2006 16:18

Ricordati di abbassare la temperatura gradualmente, altrimenti fai danni.

deniro 09-02-2006 21:51

certo... :-))

Wmilan 10-02-2006 11:20

un grado al giorno andrebbe bene?

Wmilan 10-02-2006 15:32

Indagando qua e là ho visto che ho 2 pesci che sono delle Rasbore.Non è che aumentando la temperatura a 30° le ammazzo?

E non ho capito,la temperatura la metto a 30° o a 32°?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.