AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   ocellaris? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310855)

superpozzy 03-07-2011 21:57

grande, proverò! #25
impregare il mangime o dosare in vasca? tipo una goccia 3 volte a sett. per pochi granuli?

cercando cos'era, mi sono imbattuto in RI che ne parlavano dicendo che sono meglio quelli apposta per acquario. perchè cambiano le percentuali dei componenti e balle varie... io non sono uno che si fa tutte ste paranoie, ma potrebbea vere un senso quello che dicono?

domani passo in farmacia.. :-))

mioteo 03-07-2011 22:04

Io ho sempre utilizzato quelle per uso acquariofilo,ma non per paranoie:-)
Però si possono provare anche queste!
Il dosaggio non lo conosco,bisognerebbere dare una letta al foglio illustrativo.Come credo che si possano dosare,oltre che sul cibo,direttamente in vasca

Wurdy 06-07-2011 09:01

Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1060992989)
Il dosaggio non lo conosco,bisognerebbere dare una letta al foglio illustrativo.Come credo che si possano dosare,oltre che sul cibo,direttamente in vasca

Dosare le vitamine direttamente in vasca non serve a nulla... bisogna mettere qualche goccia sul cibo (artemia liofilizzta, alghe nori, congelato) aspettare che venga assorbito bene e poi dosare il cibo.

salvatore80 06-07-2011 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1060997739)
Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1060992989)

Dosare le vitamine direttamente in vasca non serve a nulla... bisogna mettere qualche goccia sul cibo (artemia liofilizzta, alghe nori, congelato) aspettare che venga assorbito bene e poi dosare il cibo.

quoto

per le vitamine ho sempre usato idroplurivit che tra l'altro hanno una grande quanità di vitamina b stimolatore per la fame e del colore arancione

in farmacia 6 eurozzi e ti dura una vita;-)

4divpz 06-07-2011 11:20

Anche a me si sono scuriti un po come quello della foto in fondo sulla schiena ma io doso 4 tipi di cibo diverso: artemia liofilizzata, SHG granuli con aglio; SHG granuli, e gamberetti,
forse mi mancano solo le vitamine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.