AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia vasca rinnovata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310846)

LuigiPlatania 30-06-2011 15:02

non è perchè una cosa la fa un tuo amico la devi fare anche tu

Giacross 30-06-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1060987217)
puoi tenere una coppia di ancistrus.. sono meno d'accordo sulla coppia di scalari, loro ci stanno un pò stretti..che colonna di acqua hai? che misure ha l'acquario?

90 lunghezza 30 larghezza 40 altezza, ho letto in giro per i vari siti che l'altezze e i litri minimi sono 100 litri e 40 centimetri di altezza poi non so.. il negoziante mi ha detto che una coppia posso tenerla
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1060987217)
puoi tenere una coppia di ancistrus.. sono meno d'accordo sulla coppia di scalari, loro ci stanno un pò stretti..che colonna di acqua hai? che misure ha l'acquario?

90 di larghezza 40 di altezza e 30 di larghezza

giammy 30-06-2011 15:08

Io ho sempre letto per una coppia 150L e 50 cm di colonna d'acqua.. I negozianti non sempre dicono il vero..

Giacross 30-06-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1060987245)
Io ho sempre letto per una coppia 150L e 50 cm di colonna d'acqua.. I negozianti non sempre dicono il vero..

Bè dai a questo punto provo e se vedo che mostrano sofferenza o non nuotano abbastanza li do via..
Per il resto avete altri consigli? ad esempio secondo voi le piante ch ho messo vanno bene?

giammy 30-06-2011 15:27

Purtroppo potresti accorgerti del loro malessere quando è troppo tardi..una colonna non adeguata può portare a una deformazione delle pinne.. informati bene e vedi cosa ti consigliano nella sezione apposita qui nel forum.

Giacross 30-06-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1060987311)
Purtroppo potresti accorgerti del loro malessere quando è troppo tardi..una colonna non adeguata può portare a una deformazione delle pinne.. informati bene e vedi cosa ti consigliano nella sezione apposita qui nel forum.

Ok ok grazie ad entrambi per i suggerimenti... per il resto c'è qualcosaltro che non va a vostro parere?

LuigiPlatania 30-06-2011 15:40

apparte la fauna non mi convince il fondo :S

Darren 30-06-2011 15:45

Il comportameto timido dei corydoras è dovuto anche al fatto che sono solo 2, se magari ne aggiungi altri 2-3 in modo da formare un piccolo branco, è probabile che escano fuori dai loro nascondigli.

Giacross 30-06-2011 15:50

Cosa non ti convince del fondo? so che avrei dovuto fertilizzarlo ma per inesperienza non lo ho fatto... per rimediare ho messo delle piante che possono vivere anche attaccate ai tronchi in modo che non serve in fondo... in più aggiungo del fertilizzante liquido.. in questo modo sembra le cose vadano bene anche se la situazione non è delle migliori..
Quote:

Originariamente inviata da Darren (Messaggio 1060987349)
Il comportameto timido dei corydoras è dovuto anche al fatto che sono solo 2, se magari ne aggiungi altri 2-3 in modo da formare un piccolo branco, è probabile che escano fuori dai loro nascondigli.

mmm... forse hai ragione di fatto prima ne avevo 4 e non erano timidi... va bene dai proverò ad aggiungerne un'altra coppia speriamo bene ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.