AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Ma fumare fa male ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31078)

Raphael II 09-02-2006 20:17

Pero' quella dello Zebrasoma che si fa' una tirata e' buona :-D :-D
Pero' Gabibbo ha ragione secondo me'..dovro' trovare il modo di smettere...sopratutto per la mia "futura" salute altrimenti... -e63 -e28

keronea 09-02-2006 23:31

Raphael II, come quasi tutti fuori in balcone :-D
poi se si smette principalmente per la salute è ottimo e poi qualche talea in più si può acquistare #36#

The Fish 10-02-2006 02:39

E' meglio no fumare vicino alla vasca e comunque dallo schiumatoio è palese che entri dentro!!!

takash 14-02-2006 16:19

fumo

Io ho notato che se un mio amico (io nn fumo) fuma vicino alla mia vasca lo skimmer si offende istantaneamente e smette di schiumare. Pertanto se a casa mia si fumasse spesso, lo skimmer non funzionerebbe mai.
;-)

DECASEI 14-02-2006 16:27

Provate ad aerare per bene la stanza dove si trova la vasca e vedrete che il ph tenderà a salire .... strano ma vero....
Qualcuno ha anche il pescaggio dell'aria dello skimmer fuori casa ...

Figuriamoci il fumo di sigaretta cosa fà....

reefworld 16-02-2006 18:59

#23 #23

geko79 16-02-2006 22:40

prima o poi i danni ci saranno... #18 #18 #18

Boero 17-02-2006 09:23

Quote:

Originariamente inviata da reefworld
#23 #23

Se ci riesci prova ad esprimere un tuo pensiero..magari a parole...altrimenti faresti bene a non intervenire, insomma che caspita vuoi dire con queste faccine ?
Se ritieni che ho detto castronerie dillo a parole.

Mazzz 17-02-2006 17:36

Ragazzi, magari c'è sicuramente uno scambio chimico con la superficie dell'acqua delle nostre vasche e probabilmente alla lunga può portare minime alterazioni... ma vi posso garantire che la rilassatezza che mi da una siga mentre guardo la mia vasca è immensa e penso che lo sia per tutti quelli che fumano :-) io la vivo un po' come la sigaretta dopo il caffè, anzi la sigaretta mentre guardo la vasca dopo il caffè -50

Omar 18-02-2006 13:49

ciao a tutti. Vi racconto la mia esperienza e penso che i guai siano dovuti al fumo perchè altre soluzioni non ne vedo.
L'anno scorso a marzo avevo un proliferare di ciano in vasca. Tutti i test davano i valori giusti sia i miei che quelli di 2 negozianti. Ho smesso di fumare e tempo 2 mesi i ciano sono praticamente scomparsi. Adesso ho ripreso a fumare e cosa strana nell'acquario i ciano sono ricomparsi!! Che sia un caso oppure è proprio dovuto alle sostanze schifose e tossiche delle sigarette?
Sarà una cagata manella stanza della vasca non ci metterò più una sigaretta!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.