![]() |
mangia mangia! Nel secchio,riuscendo a stare sul fondo, riesce a spazzolare tutto :)
La "codina storta" quando sta sul fondo non si nota... mentre quando restava a galla assumeva questa posizione poco consona. Vediamo se si riprende, faccio il tifo per lui! :) |
Guarda che i cory non devono stare a galla. Quando non girano per la vasca si posano sul fondo normalmente...
|
Lo so, lo so! :)
Il discorso è che gli altri non hanno problemi a stare sul fondo, questo invece ci riesce solo nel secchio, mentre nella vasca da 100 litri nonriesce proprio a scendere giù... arriva a metà altezza, per poi risalire subito e dopo un pò, affaticato, se ne resta a galla leggermente storto... ------------------------------------------------------------------------ Assomiglia molto al comportamento del mio oranda quando aveva la VN infiammata |
Infatti penso alla vescica infiammata pure io, non so se andare di Bactrim o meno visto che l'hai già preso così...voglio dire che magari è ormai cronica la cosa :-(
|
Niente da fare, il pesciotto è morto :(
Ho notato che aveva la parte addominale interna arrossata, quindi presumo proprio che fosse qualche infiammazione. Nonostante mangiasse, penso proprio che sarebbe stato difficile salvarlo, anche con un'ventuale cura medicinale |
Mi spiace, le possibilità erano a 0 praticamente ma considerando che i cory sono fra i miei pesci preferiti mi spiace doppiamente :-(
|
Devo dire che sono molto belli da vedere! :)
Crilù, ma ogni quanto salgono in superficie i tuoi? I miei ogni tanto vanno sù, fanno un guizzo e ritornano sul fondo! Un amico mi diceva che le alte temperature fanno diminuire l'ossigenazione sul fondo... come si può intervenire? la vasca è a 25 gradi circa (è in una delle stanze più fresche della casa) |
Io ho gli aeneus albini ma non saprei dirti quante volte vengono su...di sicuro quando faccio il cambio, sia quando sifono che quando aggiungo, cosa buffissima perchè sono piccoli ma riescono a lavarmi la faccia :-))
Le estati che hanno passato con me sono ormai 11 anche alla bella temperatura di 29/30°, non hanno cambiato abitudini. Tieni presente però che ho l'aeratore perennemente acceso e d'estate, essendo la stanza molto luminosa fino al tramonto, niente luce e vasca col coperchio alzato. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |