AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Cory appena preso... resta a galla storto! :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310610)

mariano1985 29-06-2011 14:53

mangia mangia! Nel secchio,riuscendo a stare sul fondo, riesce a spazzolare tutto :)

La "codina storta" quando sta sul fondo non si nota... mentre quando restava a galla assumeva questa posizione poco consona.

Vediamo se si riprende, faccio il tifo per lui! :)

crilù 29-06-2011 18:18

Guarda che i cory non devono stare a galla. Quando non girano per la vasca si posano sul fondo normalmente...

mariano1985 29-06-2011 23:56

Lo so, lo so! :)

Il discorso è che gli altri non hanno problemi a stare sul fondo, questo invece ci riesce solo nel secchio, mentre nella vasca da 100 litri nonriesce proprio a scendere giù... arriva a metà altezza, per poi risalire subito e dopo un pò, affaticato, se ne resta a galla leggermente storto...
------------------------------------------------------------------------
Assomiglia molto al comportamento del mio oranda quando aveva la VN infiammata

crilù 30-06-2011 00:06

Infatti penso alla vescica infiammata pure io, non so se andare di Bactrim o meno visto che l'hai già preso così...voglio dire che magari è ormai cronica la cosa :-(

mariano1985 30-06-2011 09:47

Niente da fare, il pesciotto è morto :(
Ho notato che aveva la parte addominale interna arrossata, quindi presumo proprio che fosse qualche infiammazione.
Nonostante mangiasse, penso proprio che sarebbe stato difficile salvarlo, anche con un'ventuale cura medicinale

crilù 30-06-2011 09:54

Mi spiace, le possibilità erano a 0 praticamente ma considerando che i cory sono fra i miei pesci preferiti mi spiace doppiamente :-(

mariano1985 30-06-2011 12:52

Devo dire che sono molto belli da vedere! :)
Crilù, ma ogni quanto salgono in superficie i tuoi? I miei ogni tanto vanno sù, fanno un guizzo e ritornano sul fondo!

Un amico mi diceva che le alte temperature fanno diminuire l'ossigenazione sul fondo... come si può intervenire? la vasca è a 25 gradi circa (è in una delle stanze più fresche della casa)

crilù 30-06-2011 14:03

Io ho gli aeneus albini ma non saprei dirti quante volte vengono su...di sicuro quando faccio il cambio, sia quando sifono che quando aggiungo, cosa buffissima perchè sono piccoli ma riescono a lavarmi la faccia :-))
Le estati che hanno passato con me sono ormai 11 anche alla bella temperatura di 29/30°, non hanno cambiato abitudini. Tieni presente però che ho l'aeratore perennemente acceso e d'estate, essendo la stanza molto luminosa fino al tramonto, niente luce e vasca col coperchio alzato.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.