![]() |
Quote:
Che poi anche la sterilità entra in gioco nella consanguineità purtroppo c'è la possibilità che ciò avvenga in quegli esemplari. |
sicuramente togliere i piccoli alle cure parentali dei genitori influisce sull'apprendimento, ma c'è da tenere conto anche del fattore atavico, magari ci impiegheranno più di altri ma alla fine capiscono come farle.
i mesonauta wild che ho, alla 10 riproduzione son riusciti a portare avanti 30 piccoli al nuoto libero di una covata di 150/200 piccoli che erano, per cui anche se son wild e le cure parentali da piccoli le hanno avute...ce vò il tempo che ce vò ;-) ah! gli agassizi che sono nella vasca piccola (ovviamente tankraised) alla 3° o 4° riproduzione sono in vasca M+F e 18/20 piccolini, il bello è anche questo, non tutti i ciclidi sono uguali e nemmeno affermare che wild è meglio di tankraised è sempre vero #36# |
Quote:
|
ma sono sempre indecisa sul da farsi, ho paura che sia malato...nel caso che cura si potrebbe fare?
|
Nessuna cura, se fosse stato malato sarebbe già andato.
Anche un mio carassio ha un nanomillimetro di coda però è sopravvissuto a un centinaio di fratelli, fin che vive vive. non è bello da vedere ma nemmeno io se è solo per quello :-)) (parole dette da mio figlio quando volevo sopprimerlo :-(...non il figlio...il pesce) |
esatto, considerando che è praticamente asintomatico (a parte il problema estetico) non vedo perchè doverlo curare per qualcosa che non ha.
se è una menomazione/deformazione o quello che è la pinna purtroppo non ricresce. |
ok :-)
no ma non ho mai pensato di sopprimerlo, non potrei mai! anzi! grazie dei consigli, li seguirò! |
Quote:
Che una delle mie femmine nata più di due anni fa è ancora in vita e sta portando avanti la stirpe, in più si parla di me! Addirittura il mitico zen69! Che onore, anche se sproporzionato!!!! Sono davvero commosso!!! Quasi quasi in una delle mie vasche (magari con i discus) ci caccio dentro di nuovo una coppia Cacatuoides che in passato mi hanno dato davvero tante soddisfazioni!!! A presto CsillagSarki! Matteo |
ahahah, ma certo! Hai sfornato un milione di cacatuoides 3 anni fa! Sei rimasto un esempio!
Però la tua femmina mi ha lasciato a luglio #07 e ora cerco nuovi coinquilini per la vasca, punto ai ram boliviani...vedremo! eh si, effettivamente sono pesci che danno soddisfazione i caca! Prima o poi li metterò nuovamente, ma ora è tempo di nuove esperienze! ;-) Laura (ultimo OT) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |