AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   quanto mangiare date ai vostri pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310598)

Stefano G. 03-07-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviata da sendy (Messaggio 1060992836)
lo pensavo. allora come si quantifica la quantità necessaria senza andare alla sovralimentazione.alimento per qualche giorno e controllo i fosfati?

penso che nelle nostre vasche la sovralimentazione sia impossibile
i pesci in salute hanno un'aspetto tondeggiante senza spigoli ...........non deve sporgere la pancia ma tutto il corpo deve essere bello pieno
prova ad aumentare lentamente le il numaro di dosi e controlli se il sistema riesce a smaltire i nitrati e fosfati in piu

Stefano G. 03-07-2011 20:57

questo è l'aspetto di uno zebrasoma in salute ;-)
http://s4.postimage.org/r5j33gpw/Zeb...uc_Viatour.jpg

mioteo 04-07-2011 00:16

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060992784)
Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1060992777)
Inoltre considera che i pesci,più dai cibo,più ne vogliono,passerebbero le giornate a mangiare!

#36# come fanno in natura ...... mangiano continuamente .......... è sbagliato il metodo di alimentere 1 o 2 volte al giorno

Difatti non alimento solo una volta al giorno,ma riduco la razione e doso il cibo più volte durante la giornata;-)

sendy 04-07-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060992847)
Quote:

lo pensavo. allora come si quantifica la quantità necessaria senza andare alla sovralimentazione.alimento per qualche giorno e controllo i fosfati?

penso che nelle nostre vasche la sovralimentazione sia impossibile
i pesci in salute hanno un'aspetto tondeggiante senza spigoli ...........non deve sporgere la pancia ma tutto il corpo deve essere bello pieno
prova ad aumentare lentamente le il numaro di dosi e controlli se il sistema riesce a smaltire i nitrati e fosfati in piu

si infatti quello che mi preoccupava è se il sistema riesce a smaltire il tutto. di certo in natura gli erbivori mangiano di continuo. delle mangiatoie automatiche che ne pensate?si riesce a fare piccole dosi.logicamente usate come supporto all'alimentazione distribuita nella giornata.

sendy 05-07-2011 16:42

che ne dite se oltre a dare un po di alghe metto la mangiatoia eheim twin. qualcuno la conosce?

sendy 06-07-2011 12:01

nessuno mi sa dire qualcosa?

Nessuno 06-07-2011 12:37

da 2 a 3 volte day...

N.

Maurizio Senia (Mauri) 06-07-2011 12:43

Quote:

Dipende se allevi Coralli SPS devi tenerli un pò più a stecchetto......Ho in vasca 18 Pesci tra cui 4 Acanturidi grandi e li Alimento con del Granulato solo alla sera 2 - 3 somministrazioni che mangiano in poco tempo e nel resto del tempo brucano alghe sulle rocce.;-)

sendy 06-07-2011 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1060998160)
Quote:

Dipende se allevi Coralli SPS devi tenerli un pò più a stecchetto......Ho in vasca 18 Pesci tra cui 4 Acanturidi grandi e li Alimento con del Granulato solo alla sera 2 - 3 somministrazioni che mangiano in poco tempo e nel resto del tempo brucano alghe sulle rocce.;-)

che vasca hai?il problema che alghe sulle rocce non ne ho e che ho da poco un achilles e non vorrei soffrisse e il sohal che ho è enormemente affamato.secondo voi una mangiatoia sarebbe utile. il problema è anche capire la quantità giusta di cibo senza correre nel rischio di inquinare troppo. lo so che con sps devo alimentare meno ma se faccio così mi escono i puntini sull achilles.
prima alimentavo poco una volta al di ma avevo anche la metà dei pesci.ho notato anche che alimentandoli poco una sola volta sono pi nevrotici e voraci,giustamente.
secondo voi con una mangiatoia nn sarebbe meglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.