![]() |
Ciao,
Quote:
cmq è 28 giorni!! nel caso di trattamenti con medicinali, possono passare periodi temporanei di fertilità byeZ |
guardate ste foto fatta proprio ora..vi sembra gravida x voi? http://www.acquariofilia.biz/allegat...e1_045_128.jpg
|
|
Quote:
Ci vuole ancora un pò! ;-) |
Quote:
è troppo snella per essere prossima al parto. potrebbe essere il maschio che non funziona o lei che per qualche motivo non si riproduce; se è nata da te è possibile che sia malata o sterile se l'hai acquistata è facile che sia stata sottoposta a trattamenti con antibiotici, oltre allo stress naturale di viaggi e spostamenti. P.S. la macchia nera NON, ripeto NON significa femmina gravida! |
ok grazie..
ora x' non capisco se: e' gravida ma non prossima al parto o e' proprio cosi' per altri motivi ma non e' gravida #17 |
Quote:
dall'aspetto è una femmina "normale" non si può stabilire esattamente se è gravida o meno, questo mai, solitamente femmine sane in compagnia di maschi sono gravide sempre e partoriscono ogni 4 settimane come ti è già stato detto. Mi è capitato un caso di una femmina che avevo acquistato in negozio e isolata senza maschi ha partorito dopo 60 giorni. dalle fotografie e da quanto hai scritto il suo aspetto è così da oltre un mese ed è strano, secondo me non è in riproduzione ma è difficile stabilire se non è fertile o se il maschio (se c'è) è troppo vecchio o sterile e non fa il suo dovere o la femmina è in un periodo di "quiescenza" riproduttiva dovuto a medicinali, stress o chissà quali fattori. l'unica cosa certa è che non ti devi aspettare piccoli a breve |
ok ora e' chiaro..non sapevo x esempio che e' una "prassy" x una femmina partorire ogni tot..ieri ho aggiunto alla vasca altre 2 f + 3 maschi.Comunque non ho mai inserito medicinali,la vasca ha solo poco + di 2 mesi..
la cosa che mi stupisce e' che questa pescietta e' molto piu grossa delle altre f che ho e che vedo nelle vasche dove compro..sia in lunghezza che di pancia |
ok ora e' chiaro..non sapevo x esempio che e' una "prassy" x una femmina partorire ogni tot..ieri ho aggiunto alla vasca altre 2 f + 3 maschi
mmmhmm strano rapporto maschi/femmine..le porelle avranno vita dura a tenere banco tutti quei maschietti assatanati... |
Quote:
Quote:
la femmina in foto ha le giuste proporzioni per quanto riguarda la rotondità del ventre di una femmina "normale" più magra sarebbe sospetto di qualcosa che non va ..... malattia o malnutrizione. evita di comprare femmine troppo magre! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |