![]() |
Quote:
Questa mattina acqua torbida/biancastra,schiumetta,pesci boccheggianti sul pelo dell'acqua e due morti.. Ora i pesci stanno sul fondo...sto cambiando 40 litri alla volta così posso tenere il filtro acceso senza che le pompe smettano di pescare... |
Quote:
|
adesso continuano a boccheggiare solo che invece di stare sul pelo dell'acqua si muovono nella vasca...
|
Sì, ma nuotano diritti, in assetto normale, o sbandano?
Continua coi cambi. Ora vediamo di salvarli, poi cercheremo di capire. |
Non so se sto dicendo una sciocchezza...ma se l'acqua fosse avvelenata, non conviene riempire con l'alcqua ad ormosi e di rubinetto un secchio pulito e spostarli lì per ora? #24
Secondo me potrebbe essere utile almeno non stanno nell'acqua avvelenata... |
Quote:
Quote:
http://s4.postimage.org/24okob410/IMG_0014.jpg http://s4.postimage.org/24osxzuhw/IMG_0016.jpg Io non so più cosa fare..ditemi voi vi prego! |
Una cosa, per caso il secchio in cui li hai messi quando hai riallestito la vasca lo usi anche per altre cose?
Perchè potrebbe essere stato quello...se fosse sporco di sapone per esempio... |
Luca_fish12, non dici affatto una sciocchezza, ci ho pensato, ma, a parte che non c'era sicurezza di un avvelenamento, se avessimo visto dei miglioramenti forse non era il caso di sottoporre i pesci ad altri sbalzi esagerati cambiandogli totalmente ed improvvisamente acqua (di osmosi mi pare di aver capito che non ne ha più).
Inoltre in un secchio, visto i pesci che ha, per quanto potranno restare? Comunque è ancora un'opzione attuale se non si vedranno miglioramenti evidenti nelle prossime due/tre ore. Landomagik, per adesso continua coi cambi. Non ho capito se hai la possibilità di mettere una bella quantità di carbone attivo, probabilmente sarebbe utile. |
Capito, in effetti spostarli è la soluzione ultima...
Visto che stai a milano Landomagik, non dovresti avere difficoltà a trovare un negozio di casalinghi o un negozietto cinese, lì vendono delle bacinelle anche molto grandi! Con una decina di euro torni a casa con una vasca di plastica anche da 40/50 litri...non sarà il massimo, ma per le emergenze può fare comodo! :-) |
Landomagik, e ti prego, ad emergenza passata (speriamo senza più decessi), non mettere più pesci nuovi in vasca finchè non avrai i valori adatti e stabili e non avrai più in vista rivoluzioni dell'allestimento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |