AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La Rinascita!!! Trigon350 Discus!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310471)

Landomagik 28-06-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060982973)
Sto leggendo sull'altro post...mi dispiace per i discus, spero si trovi la causa al più presto....

Comunque la prossima volta che devi fare lavori così massicci all'interno dell'acquario sposta i discus da un'altra parte...

durante i lavori i discus erano in un secchio con riscaldatore e aereatore...

Luca_fish12 28-06-2011 13:56

Ah, non era specificato sopra...allora è stata una botta di sfortuna purtroppo :-(

Landomagik 28-06-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060983011)
Ah, non era specificato sopra...allora è stata una botta di sfortuna purtroppo :-(

ho trovato la causa...hanno usato un mio secchio..

Luca_fish12 28-06-2011 23:24

Sì, ho letto nell'altro post! :-( mi dispiace...

faggio 29-06-2011 17:55

..tienici aggiornati sulle condizioni delle piante...a 30° ho paura che non stiano benissimo....per quanto riguarda i poveri discus ho letto anch'io l'altro post...-20

Landomagik 02-07-2011 03:47

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 1060985395)
..tienici aggiornati sulle condizioni delle piante...a 30° ho paura che non stiano benissimo....per quanto riguarda i poveri discus ho letto anch'io l'altro post...-20

perchè dici che ha 30 gradi non dovrebbero resistere? la vallisneria sta crescendo tantissimo ed è consigliata quasi da tutti per i discus.
Stessa cosa per le anubias che sono raddoppiate da quando le ho prese (tranne quelle sulla radice di sinistra che stavano per morire e le sto recuperando) e per la beheri anch'essa consigliata in tutti gli acquari per discus...
Solo le limnophylia e le Heteranthera zosterifolia non sono consigliatissime a queste temperature ma non mi sembrano soffrire tantisismo. Le limnophylie crescono molto però tengono ad ingiallire sotto...

Landomagik 02-09-2011 18:05

al ritorno dalle vacanze mi sono trovato la vasca completamente vuota....è rimasto solo il botia e i pulitori....mi arrendo basta discus...

MrNinagi 02-09-2011 22:47

Potresti aggiungere delle piante galleggianti come ti hanno già consigliato, in modo da schermare un pò la luce. Comunque sembra una buona vasca! Come mai hai optato per un filtro interno invece che esterno?
------------------------------------------------------------------------
Ho letto dei tuoi discus... mi spiace moltissimo! :-(

omeroped 02-09-2011 22:58

secondo me basta aggiustare un pò il tiro...,
controllare i valori, non fare rivoluzioni con i pesci in vasca..., ed i discus sono pesci più facili di tanti altri...
non è il pesce difficile ma probabilmente l'approcio sbagliato.
PS: il botia ama la compagnia (4/5 esemplari) e diventa molto grosso... io ne approfitterei per darlo via e ricominciare...

Anto86 02-09-2011 23:04

Ciao mi dispiace molto per i tuoi discus, anche io ho avuto una brutta esperienza...comunque dai non demordere e fai nuove esperienze con nuovi pesci che hai un acquario che può diventare uno spettacolo !! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.