AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il Pesce più costoso del Mondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310444)

Manuelao 27-06-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 1060981660)
sono considerati dei talismani portafortuna in cina perchè ricordano i dragoni delle leggende... più sono grandi e più costano... c' è anche da considerare il fatto che sono in rischio di estinzione e quindi iscritti nell' elenco cites... sicuramente non spenderei mai tutti quei soldi per quel pesce -11

#36# C'è un articolo su "Il mio acquario" di qualche mese fa

Luca_fish12 27-06-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060981733)
Il pirarucu è l'Arapaima gigas... sono stati trovati esemplatri che superavano i 4 metri.

Respirano aria, sono corazzati tipo panzer e purtroppo... si stanno estinguendo :-(

Lo diceva anche nel documentario...che forse mi consigliasti proprio tu qualche tempo fa!!

Comunque diceva che nonostante le centinaia di piccoli che facevano morivano quasi tutti... :-(
Anche perchè un bestione del genere chissà quanto dovrà mangiare...pensate che aspira l'acqua dalla bocca con tutto il pesce intero... #18

Cerco un video e ve lo posto! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Eccolo qui, questo documentario è diviso in 6 parti, si vede tranquillamente perchè è interessante e dura poco! ;-)

E' in inglese ma si capisce bene!!

http://www.youtube.com/watch?v=GNj75_4jLaY questa è la parte 1, poi cercate il seguito!

Luca_fish12 28-06-2011 00:03

Mi sto rivedendo tutto il documentario, è veramente bello e per chi ha acquari simili al biotopo amazzonico è l'ideale!! ;-)

AlessandroC 28-06-2011 09:51

Semplicemente fantastico!! Certo che è brutto vederli morire in così grandi quantità nella stagione secca!

Luca_fish12 28-06-2011 09:57

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 1060982491)
Semplicemente fantastico!! Certo che è brutto vederli morire in così grandi quantità nella stagione secca!

Sì...purtroppo i killifish che si riproducono nelle pozze vanno incontro ad un brutto destino...

Ma hai visto la tecnica di caccia degli Arowana? #18

kawasakiz85 28-06-2011 10:10

Ad essere sincero non vorrei mai essere il proprietario di quell'arowana,cavolo, ha un capitale in vasca, se fosse mio farei continuamente i test di nitriti, nitrati, ph, gh, kh :-D:-D:-D:-D
E vi immaginate quando l'enel fa mancare la luce per ore?
Lì partirebbero le parolacce :-D:-D:-D:-D:-D

Valeriuccio 28-06-2011 10:23

:-D

per me il pesci più costosi del mondo sono quelli che tra poco non ci saranno più!!! :-(

AlessandroC 28-06-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060982505)
Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 1060982491)

Sì...purtroppo i killifish che si riproducono nelle pozze vanno incontro ad un brutto destino...

Ma hai visto la tecnica di caccia degli Arowana? #18

Pazzesco, dei killer, altro che gambero!!:-)

Però vedere pesci così grandi come loro stessi, o i piranha, intrappolati in pozze d'acqua preda degli uccelli, fa brutto!I wild non si potrebbero catturare in quel momento?!Così li strappi alla morte!

Valeriuccio 28-06-2011 11:49

eh ma poi che fai.....li cresci e li rimetti al loro posto?? sbilanceresti un pochino il rapporto predatori-prede...

Luca_fish12 28-06-2011 11:54

E' brutto vederli ma pensa che se li togli poi crei squilibri all'ecosistema...che si mangiano gli uccelli poi?

Fino a che ne salvi qualcuno, come avviene, va bene, ma prenderne troppi non credo...
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.