![]() |
In che senso se lo apri?
Per vedere cos'è rotto uno lo deve aprire un minimo. L'importante è che non ci siano manomissioni o tentativi di riparazioni improvvisate. A quel punto sì, ho paura che la garanzia non ci sia più... Io mi riferivo ai mesi, poi è chiaro che ci penseranno loro a farla valere o meno. Poi comunque tentar non nuoce...;-) |
Ora sento, spero non mi venga una cifra troppo alta, altrimenti mi conveniva prenderlo nuovo....che palle..
|
Quote:
|
Sì è chiaro, quello che voglio dire io è che se lo apri e poi lo richiudi non se ne accorgono e chiaramente non glielo dici mica....
Diverso è se lo apri e ci metti le mani, allora ti scade la garanzia... giustamente. Se si rompe l'alberino di una pompa dopo 3 giorni che l'hai comprata te ne accorgi aprendola che l'alberino è rotto, a quel punto richiudi tutto e la mandi in ditta.... hai tutto il diritto alla garanzia anche se l'hai aperta..... spero.... #24 E' sempre una rogna con le garanzie, lo sappiamo tutti, però provarci non costa nulla.... anche se il caso di Hypa è diverso... avedo quasi 2 anni il TR20 |
Per la garanzia se è scontrinato a privato, la durata è di 2 anni, poi se il secondo lo da la casa madre o il negoziante poco importa all'utente finale.
Aprire lo chassis non credo porti all'invalidazione della garanzia anche perchè è descritto sul manuale come fare per aprirlo. Certo che se è colpa del trasporto poco ci può fare la Teco se non addebitare le spese della riparazione, d'altronde non è un difetto di fabbricazione. Per quanto riguarda la resa, pernso che la perdità non sia maggiore al 5% anche meno per me. Se puoi raddrizza il tubolare o sostituiscilo e raddrizza le lamelle della batteria alla meglio tanto cambia poco, se lo fai fare a loro e ti devono cambiare la batteria di condensazione ti conviene comprarne un altro. Ciao |
..qualche aletta schiacciata è inevitabile...
..anzi non ho mai visto un radiatore (di qualsiasi apparecchio) con tutte le lamelle a posto... ..non credo ci siano problemi di funzionamento tranne che si sia schiacciato anche il condotto in cui passa l'acqua.... |
ragazzi vi voglio bene!!! i condotti sono intatti..
|
Ci passa gas non acqua...e comunque visto il danno farei controllare che non ci sia perdita di gas.
|
ho un amico frigorista, glielo faccio vedere...il refrigeratore.
|
SA Livorno avevamo il banchetto del Wrrk proprio a fianco di quello della Teco, e siccome volevo inserire un riscaldatore dentro il TR15 (che è già predisposto), la rappresentante lì presente mi ha spiegato come aprirlo con poche mosse (il pezzo in esposizione era nuovo) e poi insieme l'abbiamo richiuso.... se fosse stata un'operazione invalidante non l'avrebbe fatta lei e non avrebbe invitato me a farla a casa.
Per le alette leggermente piegate non avrai nessunissimo problema....prova ad aprire un qualsiasi condizionatore e vedi se tutte le alette sono a posto....scoprirai che ce ne sono di piegate, magari durante il montaggio, dallo stesso tecnico. Certo che se ti metti a smucinare nei condotti e nella parte elettrica credo che potresti giocarti la garanzia. MA C'E' DA DIRE CHE NESSUNA DITTA TI COPRE IN GARANZIA UN DANNO DA "URTO". Quindi se lo accendi e fredda l'acqua rimonta il tutto e pace e patta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |