![]() |
Quote:
Non ce la fai....per quello che pensi ci vogliono pompe grosse,in america la corrente costa molto meno,da noi avresti un salasso non indifferente a parità di pompe interne ;-) personalmente visto cosa vuoi allevare e la lunghezza opterei per 4 6055 messe sul vetro posteriore. |
A parte quotare Abra sui consumi....
O fai in modo che tutto il circuito stia sopra la vasca nascondendola in un canopy,allora potresti usare pomp emno potenti perche' non avresti prevalenza, o opti per pompe molto piu' potenti tipo 6205....meglio 6305...da mettere sul alto corto non ha vista... Con le 6055 anche se ne mette 10 a 2 metri non ci arriva,,,credimi... |
Quote:
devo dire che il canopy ti sta prendendo molto ultimamente....-37-37-37 |
Quote:
|
stella dei miei occhi....ma i due lati lunghi li ha a vista....sarebbe bruttissimo da vedere....
Momo70..... Mauro....te non ti preoccupare....che mi invento qualcosa anche per te....tranquillo.... |
Azz che pistola avevo capito che avesse solo un lungo, allora nisba peccato,e scusate la ******* detta #13
|
Purroppo la larghezza da 50cm è abbastanza vincolata dalla posizione in soggiorno. Magari provo a contrattare un 60cm con la signora di casa, vediamo un po' cosa dice ;-)
Per la rocciata pensavo ad una striscia di rocce abbastanza basse e visibili su entrambi i lati lunghi, quindi vorrei lasciare abbastanza spazio libero intorno alle rocce che dovrebbe aiutare il movimento. Ricapitolando le varie opzioni: - 2 Tunze 6205 su lato appoggiato al muro. Non è che il flusso è troppo forte in prossimità delle pompe? Il consumo non è proprio trascurabile, 55W x 2, un po' meno usandole a regime alternato e non a massima potenza. - un canoby ci può stare, volevo comunque chiudere l'acquario sia sopra che sul lato appoggiato al muro. Potrei nascondere 2 pompe di risalita inserite in un circuito chiuso. Credo che delle pompe con una buona prevalenza e una portata più bassa riescano a spingere l'acqua più lontano rispetto alle Tunze, anche se ovviamente il flusso sarà decisamente più stretto. Che pompe mi consigliereste? Vorrei comunque metterne almeno 2, sia per avere un back-up sia per poterle alternare un po'. Mi interessa soprattutto l'affidabilità visto che dovrebbero lavorare come pompe esterne. Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |