AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il Bosco dei Betta!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310301)

Luca_fish12 26-06-2011 20:20

Sì Leo, se vuoi in mp ti spiego meglio perchè da leroy merlin hanno tanti tipi di pietre e costano poco!

Cubitalo, il ceratophyllum ce l'ho galleggiante in un'altra vasca, ma non mi piace piantato e in questa per altre galleggianti non c'è spazio...Volevo una crypto come quella che ho oppure un'altra specie... :-)
Avevo provato anche con la limnophyla, e cresceva bene anche con quella luce, ma era una scocciatura potarla ogni due giorni e ripiantarla accanto per infoltire per questo eviterei piante a stelo, frequenti nella potatura!

Ora vedo un po' che piante trovo!

cubitalo 26-06-2011 20:23

Che ne dicci di Bolbitis heudelotii

Luca_fish12 26-06-2011 20:25

Questa è la superficie della vasca, già piena di galleggianti, con lo spazio per alimentare i pesci! :-)

http://s3.postimage.org/2r60uku2s/DSC03794.jpg
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da cubitalo (Messaggio 1060979766)
Che ne dicci di Bolbitis heudelotii

Carina, però ho letto che diventa grossa, non vorrei mi coprisse il resto...

Se in un negozio la trovo la guarderò dal vivo! :-)

La mia idea era di aspettare il raduno di Cesena perchè lì ci saranno molti coltivatori che porteranno qualche pianta, e magari troverò un tipo di microsorum raro o particolare, oppure delle crypto belle! :-)

Comprarle sul mercatino ci ho provato e tutt'ora sto comprando qualcosa, ma arrivano certe fregature...meglio scegliere di persona le piante! :-)

Leonardo87 26-06-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060979762)
Sì Leo, se vuoi in mp ti spiego meglio perchè da leroy merlin hanno tanti tipi di pietre e costano poco!

ok ok grazie per l'mp :-). io finora ho visto solo da brico. da leroy vedrò di andare ora che salgo a Pescara. Piccolo OT...ho visto che stai studiando ciò che ho studiato io alla triennale #25

Luca_fish12 26-06-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo87 (Messaggio 1060979786)
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060979762)

ok ok grazie per l'mp :-). io finora ho visto solo da brico. da leroy vedrò di andare ora che salgo a Pescara. Piccolo OT...ho visto che stai studiando ciò che ho studiato io alla triennale #25

Sono contento, allora mi dirai cosa mi aspetta! xD
Ti scrivo il mess privato così lasciamo spazio qui alla vasca! ;-)

The Shark CT 26-06-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo87 (Messaggio 1060979757)
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060979735)
Quote:

Originariamente inviata da Leonardo87 (Messaggio 1060979727)
tranquillo ;-).io sono in cerca di pietre e i vari brico hanno prezzi assurdi! una roccia arcobaleno con un foro o una lavica della stessa dimensione a 9.50 euro -05
devo trovare un offerente migliore -35

Veramente hanno prezzi così alti? qui nei brico e nei garden costano poco...io un sacco da 10 kg di queste pietre le pagai 9 euro! :-)

10 kg 9 euro ??? #28f..mi sa che devo andare a farmi qualche altro giro #18

Raga ma parlate di pietre vere? Non ne ho mai viste in vendita nei vari Brico... -15

Luca complimenti per l'acquario! #25

Domanda: ma con tutte quelle galleggianti, la luce filtra bene?

Luca_fish12 26-06-2011 23:50

Ciao Shark, le galleggianti sono molte, è vero, però la luce passa! Inoltre ho piante poco esigenti che vogliono zone ombreggiate, per cui è perfetta la poca luce che c'è! ;-)
Mi sono adattato!

Per le pietre io le ho comprate a quel prezzo, di solito nei negozi di materiali edili costano poco!

The Shark CT 27-06-2011 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060980194)
Per le pietre io le ho comprate a quel prezzo, di solito nei negozi di materiali edili costano poco!

Capito..forse son quelle che vendono per camuffare i faretti che vengono messi nelle aiuole delle villette,ecc,ecc..

Unico "problema" è forse che queste son senza buchi e/o anfratti vari....

Luca_fish12 27-06-2011 00:53

Parliamo di pietre e di edilizia in MP per favore, qui siamo OT e l'argomento non è questo!! :-)

Se passasse un moderatore, potrebbe ripulire il topic per favore? ;-)

The Shark CT 27-06-2011 01:15

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060980312)
Parliamo di pietre e di edilizia in MP per favore, qui siamo OT e l'argomento non è questo!! :-)

Se passasse un moderatore, potrebbe ripulire il topic per favore? ;-)

Stavamo parlando proprio delle pietre che hai usato nell'acquario e visto che non si vedono molto bene (perchè parzialmente nascoste dalla vegetazione) credo sia giusto chiederti di che tipo sono.

Comunque la vetrina è tua quindi......mezza parola Fish! ;-)

Posso chiederti se hai usato uno di quegli sfondi colorati dietro? Cos'è quel verde "frastagliato" che si vede alle spalle del riscaldatore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.