![]() |
Sì Leo, se vuoi in mp ti spiego meglio perchè da leroy merlin hanno tanti tipi di pietre e costano poco!
Cubitalo, il ceratophyllum ce l'ho galleggiante in un'altra vasca, ma non mi piace piantato e in questa per altre galleggianti non c'è spazio...Volevo una crypto come quella che ho oppure un'altra specie... :-) Avevo provato anche con la limnophyla, e cresceva bene anche con quella luce, ma era una scocciatura potarla ogni due giorni e ripiantarla accanto per infoltire per questo eviterei piante a stelo, frequenti nella potatura! Ora vedo un po' che piante trovo! |
Che ne dicci di Bolbitis heudelotii
|
Questa è la superficie della vasca, già piena di galleggianti, con lo spazio per alimentare i pesci! :-)
http://s3.postimage.org/2r60uku2s/DSC03794.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Se in un negozio la trovo la guarderò dal vivo! :-) La mia idea era di aspettare il raduno di Cesena perchè lì ci saranno molti coltivatori che porteranno qualche pianta, e magari troverò un tipo di microsorum raro o particolare, oppure delle crypto belle! :-) Comprarle sul mercatino ci ho provato e tutt'ora sto comprando qualcosa, ma arrivano certe fregature...meglio scegliere di persona le piante! :-) |
Quote:
|
Quote:
Ti scrivo il mess privato così lasciamo spazio qui alla vasca! ;-) |
Quote:
Luca complimenti per l'acquario! #25 Domanda: ma con tutte quelle galleggianti, la luce filtra bene? |
Ciao Shark, le galleggianti sono molte, è vero, però la luce passa! Inoltre ho piante poco esigenti che vogliono zone ombreggiate, per cui è perfetta la poca luce che c'è! ;-)
Mi sono adattato! Per le pietre io le ho comprate a quel prezzo, di solito nei negozi di materiali edili costano poco! |
Quote:
Unico "problema" è forse che queste son senza buchi e/o anfratti vari.... |
Parliamo di pietre e di edilizia in MP per favore, qui siamo OT e l'argomento non è questo!! :-)
Se passasse un moderatore, potrebbe ripulire il topic per favore? ;-) |
Quote:
Comunque la vetrina è tua quindi......mezza parola Fish! ;-) Posso chiederti se hai usato uno di quegli sfondi colorati dietro? Cos'è quel verde "frastagliato" che si vede alle spalle del riscaldatore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |