![]() |
Si ci pensavo... solo che la casa è in affitto.. quindi non posso lasciargli un paio di buchi.. mi sarebbe piaciuto, anche perchè l'effetto è ancora più bello. Purtroppo il tipo di muro manco si risistema con una piccola passata di stucco, è fatto con un materiale strano per tenere più calore possibile (sono in olanda e fà freddino d'inverno).. Ma che tu sappia è normale che il filtro faccia rumore ogni tanto? Come se non pescasse bene l'acqua o ci entrasse troppa aria (non capisco da dove visto che pesca l'acqua con il tubo completamente immerso..)
|
I tetra mi sembra che abbiano questo problemino del rumore, comunque per plafoniera a sospensione non intendo una attaccata alla parete ma una come questa qui:
http://www.aquariumline.com/catalog/...g-pi-6057.html questa è appesa ai bordi della vasca, c'è ne sono di tutte le misure e non credo che per la lunghezza della tua vasca sia difficile trovarne una adatta. Mi pare che la tua vasca sia lunga sui 100cm no?? |
Si la mia dovrebbe essere 100 cm, non l'ho mai misurata effettivamente, ed ha forma trapeziale, però sono sicuro che un modo per farcela andare la plafoniera lo trovo... l'unica pecca è che l'evaporazione sarà maggiore... vabbè rabboccherò :)
Ti ringrazio per il consiglio, mi sembra molto carina. Si effettivamente ho notato che c'è una bolla d'aria che si forma nel tubo e quando la bolla viene risucchiata fà 1-2 secondi di rumore proprio perchè manca l'acqua in quel momento.. Per il resto va bene ed è silenzioso (tranne appunto questi momenti quì).. Nel caso non volessi più utilizzare il vecchio filtro posso mettere insieme i cannolicchi? Cioè quelli nuovi e quelli del vecchio filtro? In pratica ci sarebbe uno strato in più di cannolicchi.. Grazie mille per l'aiuto :) |
Quote:
|
Per evitare l'evaporazione eccessiva puoi mettere sopra l'acquario una lastra di plexiglass. Anche io mi ero posto i tuoi stessi problemi e ho risolto così. Perché non fai una foto alla vasca così capiamo un pò la forma e vediamo se ci può stare la plafoniera che ti ho suggerito
|
Certo, questa era la foto dell'acquario appena sistemato e senza acqua:
http://s2.postimage.org/rm5c1jfo/acquariobase.jpg |
Penso che si potrebbe sistemare sui bordi. Ma senti un pò il mobile dove l'hai appoggiato è un mobile per acquari o un mobile che hai a casa??
|
No il mobile è un mobile che già avevo a casa e calcola se non lo mettevo su quel mobile non lo mettevo da nessuna altra parte, al massimo al posto della TV :P
Se hai paura per la fragilità, no problem c'è in mezzo un asse abbastanza grande da sopportare anche maggiori sollecitazioni.. Come mai la domanda? |
Niente, già mi hai risposto, credevo che magari non poteva sopportare il peso. Domanda inutile, comunque hai deciso cosa fare per la plafoniera?? Hai misurato la distanza tra i bordi dove dovrebbe stare?? Così magari te ne consiglio qualcuna. Un ultima cosa sei riuscito a sistemare l'effetto pioggia che creava il filtro??
|
Ti ringrazio. Ero convinto che fosse largo 100 cm, ma è circa 82cm.
L'effetto pioggia l'ho risolto rabboccando un pò di acqua, ma sò che non sarà la soluzione definitiva e penso di infilare direttamente il tubo dentro l'acqua in verticale e non in orizzontale come lo è ora, togliendo quindi un raccordo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |