AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Secondo voi, questa vortech va bene? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310052)

Hypa 25-06-2011 08:33

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060977160)
fa molto piu rumore la mp60 della mp40??

Guarda Angelo, io sono stato fortunato, e di rumore non ne fanno molto, nessuna delle due.
In rapporto il rumore è superiore, ma anche diverso, la mp60 fa più un leggero sibilo, credo siano le alettature all'aperto,la mp 40 fa più un rumorino classico da motore elettrico.
Comunque dal video si sente, anche se poco.

Una cosa che mi ha preoccupato un po, è stato il riscaldamento della parte posteriore esterna della pompa, dov'è scritto vortech, praticamente scottava da non riuscire a lasciarci la mano sopra...e dopo solo mezz'ora di funzionamento..mi chiedo dopo un anno sempre accese cosa succeda..

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso calore emanato dalla pompa? E' normale?

C'è un dissipatore fisso nel retro, e mi sa che è normale..

RUTHLESS86 25-06-2011 10:47

è normale......la pompa si deve assestare è in rodaggio.......vedrai che tra dopo due settimane.....scalda di meno!!!!! regola per bene il pin spacer secondo il tuo spessore dei vetri!!

Hypa 25-06-2011 11:11

Ottimo! Grande Angelo..grazie!
Ci sono tre "tappi" di gomma, il più sottile per vetri da 26mm il medio da 16mm a 19 , ed il più spesso da 9 a 13 mi sembra.. La vasca su cui devo montarla ha i vetri da 15mm..ci lascio quella da 16 a 19..

Emanuele Mai 25-06-2011 11:11

Hypa secondo me non connetti perchè stai sempre qua... prendi il PC e buttalo dentro la vasca piena così non ci saranno più problemi anzi..... prestamelo a me và.......
ps: le vortech te le proviamo io e Stefano... ci basteranno 100 euri per il disturbo più le pompe in regalo in caso di funzionamento corretto #rotfl##rotfl##rotfl#

Hypa 25-06-2011 11:14

Eh, mi sa che hai ragione riguardo il pc...

superpozzy 25-06-2011 11:27

prova a mettere 3 o 4 palline da ping pong...
e lascia solo la mp60.

quando ti riconnetti imposta bene la funz. blu (short pulse), così vediamo le onde. e poi prova la gialla (reef mode)

ma tu le userai così a pelo dell'acqua?
io l'ho messa ad una dozzina di cm sotto al pelo altrimenta mi faceva VERAMENTE un vortech! :-D

Hypa 25-06-2011 12:47

No Simone, le posizionerò in base alla rocciata e agli animali..poi la vasca su cui devo inserire la pompa è molto più lunga di quella nel video, quindi dovrò vedere dove arriva il flusso e regolarmi anche in base a quello..comunque non appena posso metto le palline da ping pong e faccio un altro video;-)

RUTHLESS86 25-06-2011 15:30

appena farai la rocciata studierai bene come posizionarle.....perche posizionarle bene non è facile soprattutto quando sono due!!!!! per il giusto settaggio posta in aziende/reefline e ti risponde giancarlo........ti consigliera al meglio!!!

Hypa 25-06-2011 15:57

Grazie! Sicuramente mi farà comodo;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.