![]() |
Da un giorno all'altro cambia colore perchè la bombola è finita ;-)
|
ma l'ho posizionato più o meno vicino al punto dove aspira il filtro ma in superficie.....e date di scadenza non ne ho viste bo magari sbaglio qualcosa eppure ci ho gia provato 3 volte e il risultato è sempre acqua blu scuro.........
|
va bè perchè si alzerà il pH...
|
lullalo, mettilo a metà altezza vasca e dal lato dove c'è l'uscita del filtro. (se non ricordo male è scritto bello grande di mettere l'ampolla in una zona con movimento d'acqua certo)
|
questa sera ci provo e poi vi faccio sapere
|
be ragazzi io ho rifatto il tutto ho lavato la vaschetta e riletto tutto il manualetto di istruzioni per la terza volta ho posizionato il test sulla parete dell'uscita del fitro ma non è cambiato pressoche nulla i valori sono ancora diversi d quelli dei test singoli:-( delusion.....ci speravo se funzionasse correttamente sarebbe un buon sistema per tenere sott'occhio la co2 fa nulla tanto in media una volta ogni 3 giorni cntrollo il ph ed è stabile da ormai un mesetto quindi penso che la co2 erogata sia ok
|
continuo a dirti di misurare il pH e il KH poi incroci i valori e 6 apposto!!
|
Non so più che dirti per aiutarti (visto che hai speso dei soldini è più che giusto pretendere che la cosa funzioni).
Quello che avevo io funzionava come un orologio svizzero ... poi è diventato complicato ed antieconomico trovare i ricambi e l'ho eliminato dalla vasca ... una palla in meno :-D ... un pHmetro fisso in vasca e passa la paura ... |
si esatto :-D
|
be lo userò come soprammobile:-) e continuerò a controllare i valori con i tes singoli come consiglia berto grazie a tutti per il supporto.....pensare che avevo gia comprato anche una fialetta di reagente in più uhauauhauha ma si l'importante è che i iei pesciolotti e le piante stino bene a presto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |