![]() |
Ciao , ti do il mio consiglio ma da inesterto premetto..........ovviamente per l'impianto osmosi prendi delle riduzioni perchè è un sistema che va sotto pressione e se non è collegato tramite avvitamento se ne uscirà dal rubinetto.......
Per le alghe , io ti consiglio VIVAMENTE una coppia di black molly!! sono quancosa di MOSTRUOSO!!!! qualunque cosa è mangiabile la divoranoper quanto riguarda le alghe sia filiformi che nere da parete(quelle verdine da parete che togli con la calamita non ce la fanno a staccarle) le disintegrano!!! io avevo in un acquario di avannotti un legno con muschio di Java e non ci potevo tenere altri pesci proprio per la presenza degli avannotti.....si erano formate cosi' tante alghe che erano quasi piu' del muschio!!!! per fare un tentativo estremo l'ho spostata nell'acquario piu' grande dove ho i black molly e dopo 2(due) giorni era tutto pulito! anche le parti di muschio che diventano marroni sono state pulite! hanno fatto quello che 10 caridine non hanno fatto in 1 settimana!! |
E ma ho paura che i molly non vadano bene per i valori che ho :( se mi dici così nemmeno ci provo con le red cherry!
|
secondo me sono piu' resistenti di quello che pensi..... io ho un acquario con valori sballatissimi eppure non hanno dato problemi......(l'acquario non è mio ma dei miei suoceri e lo tenevano malissimo ora sto vedendo se riesco a sistemarlo.....) ho mitrati altissimi e acqua durissima considera che fino ad un paio di settimane fa avevo , misurando con le strisce , nitrati oltre 230 erano fuori scala ! Gh 20 e Kh 30! quindi non credo siano molto sofisticati...... :-)
|
Azz xD ora chiedo anche al mio negozio..se si risolve con loro diventi il mio eroe ahahah
|
Un animale non è mai la soluzione agli errori di gestione.
Hai le analisi del acqua del acquario? I neon non cambiarli insieme ma uno al mese, l'accoppiata più gettonata e 4000 K con 6500 K. |
ovviamente , ma una volta che le anghe ci sono non è semplice e nemmeno immediato cercare di eliminarle solo migliorando i valori dell'acqua......
|
A ok.. Quindi metto prima quello da 6500kl e un mese dopo l'altro... Comunque i valori sono ol... Ph 6.8 gh 6 kh 7 no2/3 assenti...
|
Ok ragazzi neon cambiati...vista la situazione super critica stavo pensando di togliere legno e piante :(
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
E ma il problema è che ho già provato a pulirlo una volta...spazzolino e acqua..sembravano sparite ma...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |