AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio malawi un po' "legnoso" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310027)

sergio43 25-06-2011 12:30

Molto bella, Pietro. Complimenti.

Darren 25-06-2011 13:28

Molto bene studiata, soprattutto quella radice gigante fa il bell'effetto! Complimenti! ;-)

pietropal 25-06-2011 13:29

Grazie :-))

Luca_fish12 26-06-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da pietropal (Messaggio 1060977394)
Purtroppo sapere la storia di ogni sasso è un problema. Non la saprai mai raccogliendoli sul fiume così come non la saprai mai comprandoli in un'agraria. L'unico modo per avere certezza (e neanche del tutto) è comprarli nel negozio di acquariofilia, ma per fare una rocciata bisogna accedendere un mutuo. Io li ho sempre presi sul fiume e non ho mai avuto problemi, non hanno nenache influenzato i valori.

Concordo infatti...io le pietre per gli acquari le ho prese da LeroyMerlin, costano poco ed hanno parecchia scelta: vulcaniche, quarzo, ciottoli, ardesia, basalto...se ne trovano per tutti i gusti! ;-)

Poi dipende dalla vasca che uno vuole allestire! :-)

faggio 27-06-2011 01:03

Quoto anch'io il fatto che quella radice gigante fa proprio un bell'effetto in acquario!! complimenti veramente una bella vasca per ora!!! :-)
un saluto Enric0

pietropal 27-06-2011 12:48

Grazie :-))

Valeriuccio 27-06-2011 13:43

#36# molto carina anche se del classico Malawi non ha molto....cmq la radice è molto bella....peccato non sia alta un paio di cm in più....io fossi in te la farei arrivare un pelo sopra il livello dell'acqua alzando un pò il fondo in quel punto :-)

ps. anche a me non sembra una gigantea quella valli....#24

Metalstorm 27-06-2011 21:21

ohh barvo che hai postato la vasca!!!!#25#25#25#25

E' ancora molto giovane, ma promette molto bene! E' un malawi diverso, che riproduce una zona del lago poco ricreata in vasca (foci dei fiumi immissari o la zona del fiume Shire)

una volta adulti, il branco di acei unito a quello dei letrini (che ci azzeccano poco come biotopo puro, ma si incastrano bene come popolazione e zona occupata...anche se non si reinvengono negli estuari, la vasca ha molta sabbia per farli sguazzare bene) faranno un bel movimento.

Pietro, hai ancora intenzione di prendere i dimidochromis, vero? #18

PS: l'unica mia perplessità, rimane sui namalenje, che ci azzeccano poco e possono essere ignorantelli da adulti...tienili d'occhio e se il maschio rompe le balle, levali senza indugiare

Mi raccomando, aggiornaci man mano sulla vasca, son curioso di vederla completa!!!!
#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25

pietropal 27-06-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1060981807)
ohh barvo che hai postato la vasca!!!!#25#25#25#25

E' ancora molto giovane, ma promette molto bene! E' un malawi diverso, che riproduce una zona del lago poco ricreata in vasca (foci dei fiumi immissari o la zona del fiume Shire)

una volta adulti, il branco di acei unito a quello dei letrini (che ci azzeccano poco come biotopo puro, ma si incastrano bene come popolazione e zona occupata...anche se non si reinvengono negli estuari, la vasca ha molta sabbia per farli sguazzare bene) faranno un bel movimento.

Pietro, hai ancora intenzione di prendere i dimidochromis, vero? #18

PS: l'unica mia perplessità, rimane sui namalenje, che ci azzeccano poco e possono essere ignorantelli da adulti...tienili d'occhio e se il maschio rompe le balle, levali senza indugiare

Mi raccomando, aggiornaci man mano sulla vasca, son curioso di vederla completa!!!!
#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25

Metalstorm, sono Marginatus non Nama, comunque anche i Mrginatus sono belli ignorantelli a quel che mi hanno detto per cui con ogni probabilità dovrò sfoltire di molto il gruppeto di 10 che ho adesso, ma ancora c'è tempo.
Per i dimidio è un sogno ma non so, si vedrà quando questi saranno adulti.
Ovviamente posterò foto con la crescita dei baby.

Metalstorm 27-06-2011 21:34

PS: sposto nella sezione foto dei ciclidi dei laghi africani ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.