AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   questo non era un ancy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310004)

rizzia 26-06-2011 12:41

purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare agli acquari che stanno divenbtando sempre piu un impegno per cui mi limito all'essenziale pastiglia da fondo e via
mi rendo conto che non e l'atteggiamento migliore ma spero di trovare un po piu di tempo per curare meglio i miei 2 acquri
gia perche nel profilo e scritto tre ma ormai il mio profilo sarebbe da riaggiornare

kawasakiz85 26-06-2011 19:44

Una rondella di zucchina una tantum puoi darla, e non perdi tanto tempo a prepararla ;-)
La temperatura di 24° è perfetta anche per la riproduzione ;-)

jimmen 30-06-2011 07:21

Ciao sicuramente il fatto che Ancy si territoriale ci sta tutta ma questo si può benissimo limitare aggiungendo tane che siano distanti tra loro, un'altro fattore importante e l'alimentazione e normale se iniziano a innervosirsi per la mancanza del cibo sicuramente le zuffe saranno più frequenti perché quando inserirai il cibo sarà una manna dal cielo, metti qualche rondella di zucchina o cetriolo oltre a far bene allo stomaco del pesce li aiuta a condividere il cibo in vasca.
Io sbollento anche la Gammarus e la inserisco in vasca almeno una volta ogni 10gg.

rizzia 30-06-2011 10:34

grazie provero ad aumentare le porzioni di cibo
inserendo zucchine e cetrioli
la prossima mosssa trovare un'altra femmina
e agiungere vasi

kawasakiz85 30-06-2011 15:23

In bocca al lupo allora, facci sapere come andrà con la nuova femminuccia ;-)

giammy 30-06-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviata da jimmen (Messaggio 1060986351)
Io sbollento anche la Gammarus e la inserisco in vasca almeno una volta ogni 10gg.

quelli già sgusciati, giusto?

rizzia 02-07-2011 11:08

il mio ancistrus e scemo?
ho cercato di fare come mi e stato detto
e ieri sera oltre la pastiglia da fondo ho incastrato una fettina di zucchina sul manico di un'anforetta perche stia sul fondo
stamattina la fettina di zucchina galleggia e non e stata mangiata
ma forse sono io che sbaglio!

jackburton 02-07-2011 11:39

Ciao! può essere che la zucchina si è "disincastrata" subito andando a galla e che quindi non sia riuscito a mangiarla. Io le infilzo su uno "spiedo" di plastica che poi appoggio al fondo.
Oppure è solo un po' "disabituato" a questi cibi e ci mette qualche giorno prima di accettarlo. Ho un baryncistrus che i primi giorni la zucchina non la calcolava...poi si è abituato e adesso mangia di gusto!

rizzia 02-07-2011 13:03

corro a procurarmi uno spiedo di plastica
pero io ieri sera tardi ho controllato e la fettina era ancora incastrata perfettamente
continuero a provare

kawasakiz85 02-07-2011 13:30

Non sempre accettano subito nuovi alimenti, i miei ancistrus gold long fin le hanno accettate dopo una ventina di giorni che li avevo in vasca, l'hanno mangiata solo al quarto tentativo, quoto per lo spiedino in plastica ;-)
PS: non dare pastiglia e zucchina contemporaneamente ma una sera pastiglia e la sera successiva zucchina, non sovrapporre gli alimenti e fai sempre uno o 2 giorni di digiuno a settimana, gli farà bene.
Appena trovi la femmina inserisci subito le nuove tane così il maschio si sentirà spaesato e limiterà la sua territorialità ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.