AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   quesito su ocellaris????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30993)

mariobros 08-02-2006 19:01

anche il mio negoziante ne ha molti di 2/3 cm mangiano i microgranuli, sono molto carini

paiper75 09-02-2006 09:09

mi piacerebbe mandarti la foto.............ma qua i giorni passano e dei due più notizie!!!!!! #07
a questo punto sono convinto che il cerianthus ha cenato ottimamente #23
cmq ti assicuro che erano stupendi...forma e vivacità del colore

***dani*** 09-02-2006 14:54

Se il cerianthus avesse mangiato lo dovresti vedere ben più grosso del solito e con i tentacoli retratti.
Inoltre potrebbe mangiarsene uno, ma poi per una settimana non riuscirebbe a mangiarsene un'altro.

Valori dell'acqua?

Aldebaran 09-02-2006 15:56

quotop daniloronchi,
e poi non è detto che appena messi in vasca vadano subito in simbiosi con il cerianthus o con l'anemone o con qualsiasi altra cosa. ci vuole "tempo".
propendo per il fatto che stiano nascosti; spesso sono attartti dal nero, al mattino quando cìè un po' di luce naturale ma non ancora la luce dell'acquario accesa prova a guardare se li vedi stazionare vicino alla partete del filtro, magari nascosti sotto qualche roccia.
così per curiosità mi descrivi esattamente come li hai acclimatati

ciao

aldebaran

09-02-2006 16:57

io ho 2 ocellaris uno di un anno e l'altro l'ho preso piccolissimo(2cm o meno) 5settimane fa(il negoziante li ha riprodotti e ne ho preso uno sapendo di dovergli star dietro!)
non ha dato problemi appena inserito si è trovato con l'altro pagliaccio, mangia da una settimana mangime in scaglie e prima mangiava solo artemia. adesso alterno!

paiper75 09-02-2006 17:15

allora..........il cerianthus è stato ritratto per un bel pezzo..con tutti i "tentacoli" dentro, così non lo avevo mai visto, poi mi chiedi se è più grosso......non mi sembra............e le ispezioni in giro per l'acquario le ho fatte....anche con la pila........ma niente..........aspetto #06

09-02-2006 17:40

ma hai guardato in sump? possono anche essere stati sisucchiati dalle pompe di movimento se non hai coperto dove aspirano!...

mariobros 09-02-2006 17:48

purtroppo è vero, capita ogni tanto che le pompe li risucchiano

paiper75 10-02-2006 10:59

............ma io non ce l'ho la sump!!!!!!!!!! #07 #07

mariobros 10-02-2006 17:18

ma le pompe di movimento si, non per portarti sfiga ma contolla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.