AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   L'acquario di Jacopo Pasquinelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309847)

Jacopo Pasquinelli 24-06-2011 21:14

Forse e' solo questione di tempo, come ci ha detto il prof Olivotto al congresso qui a Livorno, il cambio di sesso e' un processo lungo e graduale , spesso dura anche piu' di un anno.
Da quanto le hai inserite?
Probabilmente tra qualche altro mese cambiera' ancora un po' la livrea e avra' dei colori piu' accesi. Il mio effettivamente ha un colore che poche volte avevo visto tra quelli in vendita ( e infatti lo pagai dei bei 38 €).

lordlucas 24-06-2011 21:54

Li ho all'incirca da febbraio, ho cominciato a vedere i primi cambiamenti dopo una ventina di giorni...

Sent from my iPhone using Tapatalk

pepot 24-06-2011 22:20

bella ma sembra molto piu piccola di 100 cm

Jacopo Pasquinelli 24-06-2011 23:58

No e' 100 cm di lunghezza, solo che essendo alta 65 , sembra piu' corta per un effetto di proporzioni.
La vasca e' incastrata tra un muro e un pilastro e si vede da entrambi i lati lunghi, per cui ho dovuto fare una rocciata un po' piu' alta e stretta che corre lungo l'asse centrale della vasca.
Nella terza foto si vede l'anta bianca del mobile della sala, che copre una parte della visuale se vista da lontano

lupo.alberto 25-06-2011 00:05

Jacopo come hai risolto l'invasione della valonia?

Emanuele Mai 25-06-2011 01:04

bellissima #25
che ha lo zebrasoma sulla pinna dorsale??? sembra grattuggiato o è la foto????

Jacopo Pasquinelli 25-06-2011 01:14

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1060977123)
Jacopo come hai risolto l'invasione della valonia?

Non l'ho ancora risolta, solo che adesso mi sembra che stia progressivamente diminuendo, ma lo sta facendo molto lentamente.

Jacopo Pasquinelli 25-06-2011 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1060977204)
bellissima #25
che ha lo zebrasoma sulla pinna dorsale??? sembra grattuggiato o è la foto????

Qualche anno fa si riempi' di macchie marroni scure, e iniziarono a sfrangiarsi la pinna dorsale e quella caudale poi guari' da solo. Un anno dopo lo trovai una mattina con una grossa abrasione su un fianco... si era portato via( credo incastrandosi di notte tra le rocce) un bel triangolo di pelle fino ad arrivare alla carne.
Adesso a distanza di anni c'ha quella bella e grossa pinna dorsale, che pero' sembra grattugiata e a vederlo bene anche la cicatrice su un fianco.
Ne ha passate anche lui, ma da quando e' in questa vasca con piu' spazio e valori migliori il suo aspetto e' decisamente migliorato, e' bello panciuto e sempre di un colore brillantissimo.
E quando ci penso sono contento matto di farlo vivere meglio di come lo avevo abituato nei primi anni.... BELLO IL MIO GIALLONE-b01

mioteo 25-06-2011 02:08

Bella vasca,complimenti Jacopo!

DiBa 25-06-2011 04:01

Gli anthias sono spettacolari.. Per i ciano secondo me ti occorre piu movimento.. Cisociao:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.