![]() |
che ci fai con le artemie???
vuoi alimentarci le pocillopore? |
si artemie ,ammazza che cecchini ,dal nome della foto..
matteo ,è l unica cosa che so riprodurre #13 è per i pesci ;) |
ti do un consiglio...per le artemie il meglio è prendere un catino da bucato o un bel secchio del sale, mettici l'acqua dell'acquario al primo cambio, lascialo sotto il sole, pioggia, grandine e aspetta che diventi un pò verde, poi schiaffaci dentro direttamente le uova e lascia fare alla natura.....
il mio "impiantino" va avantio così da 3 anni e ho artemie fresche sempre senza sbattimenti di areatori vaschette e quant'altro......;-) |
Quote:
ora però sto provando in casa vediamo se escono... mediamente in quanti litri le fai ? |
Quote:
|
non so bene quanti litri siano, ma credo circa una ventina per secchio (2 secchi) e prelevo 2 volte a settimana ( ogni volta ne tolgo tante quanto un cubetto congelato), la popolazione è stabile, cala un pò in inverno.
L'acqua che evapora la rabbocco con quella di rubinetto e quando piove troppo controllo la salinità e nel caso aggiungo acqua salata, ma vedo che le artemie sono parecchio resistenti a sbalzi di salinità.. I secchi son sul balcone, ma di sole diretto avranno un paio d'ore al mattino, quindi evito le ore più calde. Questo caldo agevola la riproduzione e aumenta il numero tanto che devo prelevare più artemie. L'acqua che prelevo al cambio la lascio alla stessa densità. Ah la stessa roba la faccio con i rotiferi che si moltiplicano a dismisura....... in pratica pocqa spesa, tanta resa;-) |
fra è na ******* , ti ricordi sto 3d :-D
ecco .. quando l acqua diventa cosi si ingroppano come iene http://www.acquariofilia.biz/showthr...=139168&page=3 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |