![]() |
so io cosa sono, li ho avuti in passato :-D!
non so il nome, ma son dinoflagellati dovuti non alla cattiva gestione della vasca... bensì vengono portati dall'esterno! (li aveva il mio negoziante in vasca e mi spiego per bene cosa sono.... cmq quel giorno mi diede una frags e nel sacchetto ce ne finirono un po'.... 2 giorni dopo avevo tutta la patina marrone sul pelo dell'acqua!) comunque è un problema molto facile da risolvere.... ti basterebbe uno skimmer di superficie, o cmq un sistema che aspiri, peschi e filtri il pelo dell'acqua! sono diatomee galleggianti che puzzano terribilmente :-P!! non sono pericolse, al max fanno filtrare meno luce e impediscono all'acqua di ossigenarsi per bene! |
Ciao i test non sono ancora riuscito a farli appena riesco metto i valori.
x Erisen Grazie mille x il consiglio, anche se devo inventarmi qualcosa, xo la patina che mi si forma no puzza, forse leggermente. da quello che ho capito se fossero dinoflagellati dovrebbe sapere un puzzo terribile? |
non da lontano... per intenderci se li prendi sulle dita e annusi.... si puzzano
però magari ce ne sono 300 tipi diversi e non è detto che tutti abbiano un odore acre cmq devi mettere un aspiratore di superficie, cosichè il filtro peschi anche dal pelo dell'acqua! |
ma una lampada uv puo servire?
|
Quote:
|
nemmeno io.....
ascolta se proprio non le riesci a togliere come ti avevo spiegato, fai 3 giorni di buio completo e dovrebbero sparire! |
non senza luce i coralli non soffrono?
cmq oggi ho messo un niagara skimmer facendo aspirare solo la superficie vediamo cosa succede nei prossimi giorni |
penso proprio che te porterà via ;)
se tappi la parte aspirante di sotto.... il tubo per capirci..... e lasci solo lo skimmer di superficie, te le aspirerà tutte elimandole cmq tre giorni di buio non fanno male ai coralli, nemmeno ai più delicati (se sono in salute ovviamente) |
grazie mille erisen, ora provo questi giorni e ti faccio sapere.
grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |