AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Finalmente ho montato il nuovo lgs800sp! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309684)

riky076 24-06-2011 01:51

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1060974860)
con 900 litri non ti trascina le bolle fuori dallo scarico,geppy mi sembra che lo desse x 800 litri...,a me piace come lo fai girare tu,collosporco in cima

e aria a manetta...

si in effetti mi trascina bolle dallo scarico ed ho un po' di bolle in vasca......dici allora di diminuire a 800 - 850?si il collo è sporco in cima ma non so forse è troppo liquido#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da maurofire (Messaggio 1060974884)
bella macchina.....

diciamo che mi convince abbastanza anche se solo solo 3 giorni di lavoroed ho schiumato forse troppo liquido oggi ho svuotato il bicchiere x pulirlo e puzzava veramente di fogna a differenza dell'altro che puzzava di alghe....:-)
Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1060975083)
Io l'ho tarato in modo diverso: 800lt/h di passaggio d'acqua, ho lasciato l'aria tutta aperta e regolo direttamente l'altezza dello scarico... dopo 15 giorni lo trovo così:

http://s3.postimage.org/1p78hbdqc/2011_Giugno_001.jpg

Pulito eh?! :-))

da paura ma che hai il catrame......:-)),a che altezza tieni il livello dell'acqua con la pompa di schiumazione spenta?
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1060975111)
bella macchina

si sandro se ne parla bene ma spero di trovare una taratura consona.........staremo a vedere come lavorera'-)

gep 24-06-2011 02:02

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1060975274)
da paura ma che hai il catrame......:-)),a che altezza tieni il livello dell'acqua con la pompa di schiumazione spenta?

Ti consiglio anch'io di ridurre un pò il passaggio d'acqua, ho notato che lavora meglio in generale, bolle a parte.

Catrame?! :-D Noo solo 15 pinnuti! #19

Un paio di cm sotto al collo, ma all'inizio ho dovuto tenerlo più basso per evitare che impazzisse.

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1060975274)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1060975111)
bella macchina

si sandro se ne parla bene ma spero di trovare una taratura consona.........staremo a vedere come lavorera'-)

Io ne parlo bene... e pure lui, a modo suo si autoreferenzia! hehehehe

riky076 24-06-2011 02:02

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1060975257)
ma infatti non capisco perchè limitate l'aria a sti poveri schiumatoi....ma lasciateli lavorare a palla.....!!!
schiuma troppo liquido????e abbassi il livello interno e sei a posto....!!!!
aria a palla e meno acqua ti schiumerà secco ma con molta piu aria.... ;-)

poffo io non avevo intenzione di limitare l'aria......stasera sono tornato e aveva schiumato davvero poco con l'aria piu' chiusa.......ora in effetti credi di abbassare leggermente lo scarico e riapro l'aria cosi' vediamo come va#24
:-D:-D gep ok ma rispetto l'oring di tenuta a quanto la tieni?lleggo che tu pero' hai il 600s,forse io per 800sp devo dare piu'aria.....#24 quanto tempo ci ha messo prima di andare a regime?

gep 24-06-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1060975286)
:-D:-D gep ok ma rispetto l'oring di tenuta a quanto la tieni?lleggo che tu pero' hai il 600s,forse io per 800sp devo dare piu'aria.....#24 quanto tempo ci ha messo prima di andare a regime?

Ops! #13 Non ho aggiornato il profilo! :-)) Ho l'800SP!

Rispetto all'O-ring booh, credo 4cm. Ma io avrò circa 2 dita dalla base del collo.

PS: dopo l'ennesima cazziata da Geppy -42, devo sottolineare che lo skimmer non si tara come ho fatto io #26 Non fate i birbantelli e seguite le direttive del produttore! #21
Mi raccomando, seguite le istruzioni e regolate l'aria non lo scarico! -41

PPS: Geppone tu lo sai... hai ragione, ma a me piace fare di testa mia! :-D#19

riky076 24-06-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1060976212)
Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1060975286)

Ops! #13 Non ho aggiornato il profilo! :-)) Ho l'800SP!

Rispetto all'O-ring booh, credo 4cm. Ma io avrò circa 2 dita dalla base del collo.

PS: dopo l'ennesima cazziata da Geppy -42, devo sottolineare che lo skimmer non si tara come ho fatto io #26 Non fate i birbantelli e seguite le direttive del produttore! #21
Mi raccomando, seguite le istruzioni e regolate l'aria non lo scarico! -41

PPS: Geppone tu lo sai... hai ragione, ma a me piace fare di testa mia! :-D#19

ok alloranon ci sto piu' capendo niente ma se te l'ha detto maestro geppetto chiudo leggermente l'aria........
a me xo ha detto che alimentarlo a 900litri l'ora va bene ma nel caso faccio la prova a mandarlo a 800litri cosi vediamo che succede e se mi manda meno aria in vasca......

Auran 24-06-2011 17:50

io invece sono dell'idea che limitare l'aria per trovare il giusto rapporto di miscelazione sia la cosa ottimale da fare...

riky076 25-06-2011 15:47

ragazzi aiuto sono abbattuto:-( dopo 5 giorni di lavoro dello schiumatoio oggi torno a casa e trovo pocillopore,caliendrum e formosa chiuse,la loisette che sta diventado marrone allora penso che lo ski forse avesse smagrito troppo la vasca,faccio test nitrati e trovo che da 0 che erano sono a 4mg......:-( se continua cosi' arriveranno alle stelle.......questa è la schiumata di 3 giorni......
http://s3.postimage.org/28shvrays/25062011421.jpg
ora la questione è che secondo me dovrebbe funzionare meglio dello ski che avevo e mi ero autocostruito senza veri criteri.......quello lo facevo schiumare molto liquido ma avevo il problema che mi si alzavano i po4 senza resine......ma almeno i no3stavano a 0......da quando ho mantato questo si stanno alzando.....provo a schiumare bagnato come con l'altro?aiutatemi aspetto consigli......!

arturo 25-06-2011 18:51

a me sembra che giri come da me,hai mica dato grasso sugli o-ring x caso? oppure usato mastici x incollare talee?
strano che i pochi giorni si smarronini tutto e 4 di no3 non sono certo un dramma ,piuttosto i po4 quanto sono?

riky076 25-06-2011 20:31

ciao non'ho dato nulla ne grasso sugli oring ne usato mastici è solo 10gg che ho dosato k balance,fluoro sempre zeovit e stilo poccy glw x spurgare le stilopore fluoro e potassio a meta' dose x il resto non'ho cambiato nulla,ho solo messo lo skimmer nuovo lunedi' e sto solo cercando la taratura migliore......
oggi pocillopore chiuse e caliendrum che se ne sta andando...i no3 a 4 non sono un dramma ma se mi sono saliti da 0 in 5gg chissa' a quanto arriveranno.....i po4 non li ho misurati xchè' ho messo le resine nuove 15gg fa quindi noncredo che siano alti comunque ora li misuro!

riky076 25-06-2011 20:46

misurato ora i po4 che da come pensavo sono a 0!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.