![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Ti consiglio anch'io di ridurre un pò il passaggio d'acqua, ho notato che lavora meglio in generale, bolle a parte. Catrame?! :-D Noo solo 15 pinnuti! #19 Un paio di cm sotto al collo, ma all'inizio ho dovuto tenerlo più basso per evitare che impazzisse. Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ :-D:-D gep ok ma rispetto l'oring di tenuta a quanto la tieni?lleggo che tu pero' hai il 600s,forse io per 800sp devo dare piu'aria.....#24 quanto tempo ci ha messo prima di andare a regime? |
Quote:
Rispetto all'O-ring booh, credo 4cm. Ma io avrò circa 2 dita dalla base del collo. PS: dopo l'ennesima cazziata da Geppy -42, devo sottolineare che lo skimmer non si tara come ho fatto io #26 Non fate i birbantelli e seguite le direttive del produttore! #21 Mi raccomando, seguite le istruzioni e regolate l'aria non lo scarico! -41 PPS: Geppone tu lo sai... hai ragione, ma a me piace fare di testa mia! :-D#19 |
Quote:
a me xo ha detto che alimentarlo a 900litri l'ora va bene ma nel caso faccio la prova a mandarlo a 800litri cosi vediamo che succede e se mi manda meno aria in vasca...... |
io invece sono dell'idea che limitare l'aria per trovare il giusto rapporto di miscelazione sia la cosa ottimale da fare...
|
ragazzi aiuto sono abbattuto:-( dopo 5 giorni di lavoro dello schiumatoio oggi torno a casa e trovo pocillopore,caliendrum e formosa chiuse,la loisette che sta diventado marrone allora penso che lo ski forse avesse smagrito troppo la vasca,faccio test nitrati e trovo che da 0 che erano sono a 4mg......:-( se continua cosi' arriveranno alle stelle.......questa è la schiumata di 3 giorni......
http://s3.postimage.org/28shvrays/25062011421.jpg ora la questione è che secondo me dovrebbe funzionare meglio dello ski che avevo e mi ero autocostruito senza veri criteri.......quello lo facevo schiumare molto liquido ma avevo il problema che mi si alzavano i po4 senza resine......ma almeno i no3stavano a 0......da quando ho mantato questo si stanno alzando.....provo a schiumare bagnato come con l'altro?aiutatemi aspetto consigli......! |
a me sembra che giri come da me,hai mica dato grasso sugli o-ring x caso? oppure usato mastici x incollare talee?
strano che i pochi giorni si smarronini tutto e 4 di no3 non sono certo un dramma ,piuttosto i po4 quanto sono? |
ciao non'ho dato nulla ne grasso sugli oring ne usato mastici è solo 10gg che ho dosato k balance,fluoro sempre zeovit e stilo poccy glw x spurgare le stilopore fluoro e potassio a meta' dose x il resto non'ho cambiato nulla,ho solo messo lo skimmer nuovo lunedi' e sto solo cercando la taratura migliore......
oggi pocillopore chiuse e caliendrum che se ne sta andando...i no3 a 4 non sono un dramma ma se mi sono saliti da 0 in 5gg chissa' a quanto arriveranno.....i po4 non li ho misurati xchè' ho messo le resine nuove 15gg fa quindi noncredo che siano alti comunque ora li misuro! |
misurato ora i po4 che da come pensavo sono a 0!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |