![]() |
se le piante sono ok e i pesci idem un pò di ciano batteri si tengono a bada anche
senza medicine OCCHIO RAGAZZI rischiate di fare casini,nella mia vasca appaiono e scompaiono ma non lo reputo un allarme........ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Da circa 1 settimana ossia da quando ho riposizionato gli arredi e piante sembra leggermente migliorata la situzione. Questo fine settimana faccio un bel cambio d'acqua e gli do un po di general tonic. Dimenticavo oltre alla sistemazione dell'arredo ho spento un neon Aquerelle da 36W sempre da una settimana... che non fosse questo che alimentava la crescita?? -05 |
Quote:
|
Io ho avuto un grande sviluppo di Ciano e per elimininarli ho usato Algo Stop Fix che è un prodotto per eliminare le ciano, sembra stia dando i suoi frutti.
Sabato ripulirò la vacsa e farò un buon cambio d'acqua, e credo che abbasserò anche il tempo di accensione delle luci. |
Anche io ho avuto per 2 volte lo stesso problema, entrambe le volte ho utilizzato ERITROMICINA(antibiotico per uso umano) 1cp da 600mg ogni 100 litri per 5 giorni. Prima di iniziare la cura ho cercato di rimuovere manualmente la maggior parte degli schifosi (a ricordare la puzza vomito!!) per ridurne la carica batterica e successivamente l'antibiotico ha funzionato senza danneggiare piante e pesci....
|
Quote:
L'hai usato due volte in successione o in momenti diversi? |
Ci vuole la ricetta, se conosci qualche medico o qualcuno che lavora in ospedale...
Comunque l'ho usata in 2 differenti infestazioni a distanza di parecchi mesi. La seconda volta è stata la più grave (dopo qualche settimana di negligenza nella manutenzione a causa di impegni personali importanti), adesso una piccola patina circoscritta è rimasta sul vetro dietro l'ugello di uscita dal filtro, penso per lo scarso movimento dell'acqua... se rimane cosi non mi da fastidio e non faccio niente.. |
Quote:
Alla fine di questa la maggior parte dei cianomaledetti, sono scomparsi!!! :-)) così ho cambiato 25 lt di acqua ed ho iniziato una settimana di trattamenti con eritromicina 1 +1/2 pastiglia al giorno per 5 giorni, (forse sono stato esagerato, ma voglio eliminarli) sono al terzo giorno, nel fine settimana cambio 50 lt di acqua e filtrerò col carbone attivo, dopodichè ripartirò col normale ciclo. Spero di non rivederli + -11 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |