![]() |
sto aspettando la plafo nuova 250 W hqi e 2 t5 attinici speriamo che arriva
|
guarda l'altra scala del rifrettometro cosa segna?? il valore corretto per la densità è di 35*1000.
No penso cmq che un valore così possa far scioglieri come tu hai detto degli animali.... |
comunque ,i sembra strano che ti siano morti così velocemente, li hai acclimatizzati prima di metterli in vasca? se si non penso possa essere il sale
|
Quote:
|
Sinceramente non sono neanche così sicura che i nitrati e i nitriti siano a 0. Avere 0 di nitrati è il sogno di tutti ma ben pochi riescono ad ottenere uno 0 secco. E se lui dice di avere 0 di nitrati (da quello che ho capito i test non li ha nemmeno fatti lui), posso avere dei dubbi anche sui nitriti e sull'ammoniaca.
A parte questo per sciogliere un invertebrato in 30 minuti o ha l'acqua a 45° o ha qualche veleno immesso involontariamente in vasca come ha detto PFFT, ma di quelli belli tosti. Per uccidere un invertebrato, anche con alcuni valori sballatissimi, ci vuole almeno un po' di tempo. Oppure ha detto 30 minuti così per dire. |
mah secondo me rabbocca con acqua salata. strana la storia #24
|
no no ragazzi i test gli ho fatti con un fotorifrattometro che mi hanno imprestato (costa troppo per comprarlo 3000 euri) i nitrati sono a 0.2 quindi per un nano reef 0 e poi propio zero non e che sia un toccasana poi ammoniaca 0 nitriti 0 calcio 420 po4 0,02 sarco e rodactis si sono ripresi paguro lumachine varie pagliaccetto lismata wundermanni uguale tutti bene solo le xenia e gli altri due sono partiti e credetemi 30 minutiiiiiiiiiiiii anche il negoziante e rimasto scioccato da questo poi oggi ho preso il rifrattometro per la salinita portato a 35 % temperatura 25.6 e veleni non posso immaginare cosa ci possa essere anche perche sarebbe morto tutto comunque mi il negoziante questa sera e venuto qui a casa ricontrollato tutto ed e tutto ok ps solo la Welsophyllia non e stata acclimatata per un problema (meglio che non lo dico ) comunque adesso ho tre colonie di xenia e stanno bene (per il momento ) era il sale e dai dati rilevati 1018 vasca di provenienza 1031 la mia una bella botta nienta da dire anche se sono ancora con punto ??????? vedremo
|
A me sembrano ..come si dice a Genova TUTTE MUSSE !!!
ps: x chi non e' Genovese """ sono tutte Palle ! """ A me' da' questa sensazione ! Sicuramente mi sto' sbagliando , ma ho l'impressione che ci siano troppe incongruenze #24 #24 #24 |
Scusa INFOGENUX , ma sbaglio o la tua vasca è avviata da poco piu' di 1 mese? #24
|
Ma cavolo a me sembra strano che per un problema di salinità si sciolgano degli invertebrati...idem per acclimatazione o cose del genere!Per me c'è qualche sostanza estranea in vasca!Hai imbiancato qualche muro?Chiedi a chi pulisce nella tuafamiglia se ha usato prodotti strani vicino all'acquario!Tempo fa ad un ragazzo successe una cosa simile anche se non così velocemente e poi scoprì che non so chi usò prodotti per la pulizia vicino all'acquario e quindi si era avvelenata l'acqua!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |