![]() |
ti è già stato detto tutto ;-) .... ti do il benvenuto anch'io su AP -28
|
ma quindi la SUMP va messa sotto ok ehnm scusate l'ignoranza ma allestire una sump e da crisi mistica XD non essendo un super esperto :(((( io ho letto le info ma ci capisco fin li :(
Il Foro??? immaginavo servisse ... oggi vado dal tipo dove ho preso la vasca e me lap orto pure dietro :) non ho visto fori sotto ... perche appunto pensavo che facendolo alla berlinese non servissse ma in effetti metterci dentro tutto mi porta via mezza vasca e alla vista farebbe schifino |
Già, ti do un consiglio d'oro.. prima di acquistare qualsiasi, ma proprio qualsiasi cosa, chiedi consiglio qui nel forum! :) Risparmierai molto, sia in tempo che in denaro e non commetterai errori..
|
Quote:
prima di fare la vasca informati, puoi scegliere tra il tracimatore o i fori sul vetro posteriore. |
scusate l'intromissione, ma anche io mi sto preparando a riempire la mia vasca e leggendo l'elenco delle cose necessarie, non ho trovato il conduttivimetro...ma è necessario? in caso contrario, come verificate voi lo stato dell'acqua d'osmosi per decidere quando cambiare le cartucce? è possibile usare il rifrattometro o serve solo per misurare la densità dell'acqua salata?
|
il conduttivimetro non è fondamentale ma risulta utile ;-) ......
|
Quote:
beh mi mancava una cosa in piu da prendere :D ma se prendo tutto online risparmio o spendo uguale ???? chiedo |
allora...per puntualizzare la vasca da 450lt e non 400 gliel'ho lasciata li :P in cambio e cn l'aggiunta di qualche soldino mi son fatto dare questa :D
Aquaristica Aquamar 340 Frontale Extrachiaro con Aquadocks Bianco (h +8 cm) e Sump via il dente via il dolore :) |
Ad occhio vedendo le misure dell acquamar il litraggio é di circa 312 lt lordi controlla bene... C é una bella differenza :)
|
riaprto da capo chiesto consiglio a cocis e sistemato il tutto aspetto l'amichetto con la mia vasca :P appena ho altri dettagli ve li posto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |