AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La battaglia di Kruger (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309409)

Emanuele Mai 21-06-2011 00:24

bellissimo ;-)
mamma mia che corna hanno i bufali!!! hanno fatto volare un leone!!!

Athos78 21-06-2011 08:41

Quote:

Originariamente inviata da Omar Rold (Messaggio 1060969209)
Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1060968930)
Chissà poi se muore il piccolo... ma penso di si, è stato un paio di minuti in bocca ad 3 leoni.

Alla fine, quando i bufali hanno accerchiato i 2 leoni rimasti, ho pensato che uscisse il coccodrillo dal fiume e si portasse giù i leoni. Sarebbe stato una bella vendetta anche quella

Non penso Mario..alla fine è stato in bocca ai leoni ma non devono averlo preso bene, i leoni con il morso prima di iniziare a mangiarlo lo soffocano ma credo non in questo caso..
Sicuramente il povero bufalino ha sentito più dolore con il morso del cocco,quello si che dev'essere tremendo #18

Non ti scordare che il povero piccolo ha anche partecipato al tiro alla fune tra tre leoni ed un coccodrillo nel ruolo della corda ..... :-))

Spero di cuore si sia salvato .... i leoni mordono alla gola anche se effettivamente sembra che non l'abbiano centrata o in alternativa mordono e graffiano in attesa che l'animale muoia dissanguato. E questo non da effetti nell'immediato anche se vista la velocita del cucciolo di rialzarsi e allontanarsi senza zoppicare mi fa ben sperare.

Il classico attacco dei felini che hanno ereditato anche i gatti è:
- con la bocca mordono mirando alla giugulare;
- le zampe davanti servono per bloccare la preda;
- con le zampe posteriori scalciano mirando a sventrare la vittima. -35

davy180 21-06-2011 09:18

Mi sa che un pezzo di coda del bufalino è rimasto in bocca al coccodrillo.... -05

Sinceramente ho temuto che il coccodrillo si portasse giù un leone.
Spettacolari comunque questi video... soprattutto la reazione dei bufali per salvare il loro cucciolo.

Manuelao 21-06-2011 12:28

A chi si chiedeva se il piccolo fosse sopravvissuto
Hanno fatto uno speciale di National Geographic in cui hanno intervistato i guardiani del parco e hanno detto che non hanno trovato nessun piccolo di bufalo morto

Ovviamente l'attacco è stato condotto da leoni ancora giovani e inesperti. Se fossero stati leoni adulti l'avrebbero ammazzato subito
Comunque mi piace pensare che la mandria di bufali abbia salvato il piccolo :-)

PIPPO5 21-06-2011 15:16

terrificante.....ma e' la natura

Wurdy 22-06-2011 14:44

Spettacolare !!!

Manuelao 30-12-2011 15:23

L'ho rivisto.. Sempre emozionante

Pr chi se lo fosse perso
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Giuansy 30-12-2011 16:15

bellissimo....

e poi conferma la "teoria" che anche i predatori in Africa non hanno vita facile ..anzi....
utimamente, specie su natgeo cominciano a far vedere documentari di questo tipo...nel senso che
i leoni da predatori diventano vittime....

mi ricordo che ne avevo visto uno che addirittura un facocero (mamma) cui una leonessa
stava per mangiarsi il piccolina si è incazzata di brutto e ha messo la leonessa in fuga...
e non demordeva nell'inseguire la leonessa...pazzesco
ne ricordo un'altro dove un bufalo aveva incornato sempre una leonessa e nella caduta
si era rotta una zampa (posteriore) e il doumentario la seguita per alcuni settimane (per la verita, veramente cruda la cosa) e si vedeva il deperimento ed infine la morte del povero felino....

Marco AP 30-12-2011 16:25

Grazie Manuelao per la segnalazione. Io ero tra quelli che non l'avevano mai visto. Straordinario!

pietropal 30-12-2011 16:28

Straordinario, grazie per averlo condiviso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.