![]() |
bellissimo ;-)
mamma mia che corna hanno i bufali!!! hanno fatto volare un leone!!! |
Quote:
Spero di cuore si sia salvato .... i leoni mordono alla gola anche se effettivamente sembra che non l'abbiano centrata o in alternativa mordono e graffiano in attesa che l'animale muoia dissanguato. E questo non da effetti nell'immediato anche se vista la velocita del cucciolo di rialzarsi e allontanarsi senza zoppicare mi fa ben sperare. Il classico attacco dei felini che hanno ereditato anche i gatti è: - con la bocca mordono mirando alla giugulare; - le zampe davanti servono per bloccare la preda; - con le zampe posteriori scalciano mirando a sventrare la vittima. -35 |
Mi sa che un pezzo di coda del bufalino è rimasto in bocca al coccodrillo.... -05
Sinceramente ho temuto che il coccodrillo si portasse giù un leone. Spettacolari comunque questi video... soprattutto la reazione dei bufali per salvare il loro cucciolo. |
A chi si chiedeva se il piccolo fosse sopravvissuto
Hanno fatto uno speciale di National Geographic in cui hanno intervistato i guardiani del parco e hanno detto che non hanno trovato nessun piccolo di bufalo morto Ovviamente l'attacco è stato condotto da leoni ancora giovani e inesperti. Se fossero stati leoni adulti l'avrebbero ammazzato subito Comunque mi piace pensare che la mandria di bufali abbia salvato il piccolo :-) |
terrificante.....ma e' la natura
|
Spettacolare !!!
|
L'ho rivisto.. Sempre emozionante
Pr chi se lo fosse perso Clicca per vedere il video su YouTube Video |
bellissimo....
e poi conferma la "teoria" che anche i predatori in Africa non hanno vita facile ..anzi.... utimamente, specie su natgeo cominciano a far vedere documentari di questo tipo...nel senso che i leoni da predatori diventano vittime.... mi ricordo che ne avevo visto uno che addirittura un facocero (mamma) cui una leonessa stava per mangiarsi il piccolina si è incazzata di brutto e ha messo la leonessa in fuga... e non demordeva nell'inseguire la leonessa...pazzesco ne ricordo un'altro dove un bufalo aveva incornato sempre una leonessa e nella caduta si era rotta una zampa (posteriore) e il doumentario la seguita per alcuni settimane (per la verita, veramente cruda la cosa) e si vedeva il deperimento ed infine la morte del povero felino.... |
Grazie Manuelao per la segnalazione. Io ero tra quelli che non l'avevano mai visto. Straordinario!
|
Straordinario, grazie per averlo condiviso!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |