![]() |
i red-head non sono incubatoi orali e larvophili?
|
sono incubatori orali larvophili, per questo dico che per me non sono dei red head, quelli come minimo hanno le uova in bocca io propendo per una specie ovophila, ma senza una foto impossibile stabilirlo.
|
allora forse non ho capito il significato di incubatore orale... non è quando i genitori incubano le uova in bocca? mentre larvophili quando continuano a tenere anche gli avannotti?
|
i larvophili depongono su substrato, fecondano e alla schiusa li prendono in bocca, l'incubazione termina con il riassorbimento del sacco vitellino.
gli ovophili depongono su substrato, fecondano e poi prendono in bocca le uova fecondate e l'incubazione è sia di uova che di larve. |
capito... grazie per la spieazione :-))
|
Ma quindi voi dite che li tengono in bocca????
cioè possibile che la schiusa avvenga entro 24 ore??? secondo me qualcuno li ha pappati perchè adesso hanno ripreso il loro colore iniziale.... Non ci stò capendo nulla,devo per forza fare una foto.... intanto ora che sono in ufficio,vedo se trovo in rete i pesci che ho.... #24 ------------------------------------------------------------------------ Ecco,trovati, i miei sono questi,mi gioco i maroni :-D:-D:-D la foto l'ho presa in rete... http://s2.postimage.org/2l6a6au78/07july10_slr_01.jpg |
#24#24#24
Io non mi giocherei i maroni così alla leggera... :-D |
Quote:
bawawaawawawaaaa.... Boss.... cosi' mi spaventi hiihihih ihihihihihih |
quello della foto sembra un geophagus sp araguaia-orange head è del gruppo altifrons
|
Quindi, secondo te,hanno deposto ed ora li hanno in bocca??? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |